BAGNO DI GONG – Suoni Ancestrali e Campane Tibetane
Valbonesi ® autore libro
Via Fiume Bianco, 130, 00144 Roma RM https://g.co/kgs/2UbVTa
BAGNO DI GONG – Suoni Ancestrali e Campane
SabatoMarzo, ore 18.30 a via Fiume Bianco 130 Roma e si replica Domenica-31 marzo ore 1630 via Aurelia km 24150 Enrgy fitness ( conad) :
BAGNO DI GONG e Suoni Ancestrali con Gong Planetari e Campane Tibetane presso Spazio YOGA Benessere, Via FIUME BIANCO 130 ROMA.
Una vera e propria immersione tra Suoni Ancestrali per un profondo rilassamento e benessere sul corpo e sulla mente.
Info e Prenotazioni:
Tel o Whatsapp: 3294167403(Rami) + ( Valbonesi ), Santino + Anna ai Gong
Stefano Marzolla e band che presentano un jazz di matrice italiana, felice connessione tra l’idioma jazz, l’improvvisazione e la forza melodica ed espressiva della nostra tradizione. il quartetto di Stefano Marzolla propone musica agile e meditata, ispirata al legno, materiale sensibile e vibrante per eccellenza, materia degli strumenti musicali e dei boschi al tempo stesso.
E’ consigliabile portare con se una copertina, un tappetino su cui sdraiarsi e un piccolo cuscino e dei palloni da FIT BOOL .
Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi strumenti creati dall’uomo, inizialmente utilizzato dagli sciamani per favorire ampliamenti degli stati di coscienza e per le guarigioni.
L’incontro condotto da Rami (Valbonesi ) utilizza delle tecniche in sospensione e/o per favorire momenti di rilassamento consapevole e stati meditativi.
A DISPOSIZIONE un set di 19 campane tibetane e campane di cristallo ( tiepide) poste sulla pancia degli ospiti e lungo i fianchi . faremo anche degli esercizi in cui ognuno avrà la sua campana tibetana sulla testa e una palla fit bool come sedile e un amaca .
Si useranno profumi shamine e sandalo ed altri Oli Essenziali, per ogni partecipante si utilizzeranno fiori di bagh e essenze in funzione delle dinamiche delle riarmonizzazione dei chakra , i fiori di bach e le essenze profumate insieme a cristalli colorati si uniranno ai suoni e alle vibrazioni delle campane tibetane .
Rami ( Valbonesi ) counselor supervisor +suonoterapista + cultore delle amache , utilizzerà campane di cristallo, insieme alle pietre preziose, rubino , quarzo rosa , citrino, malachite , e geoidi (genecristal).
il canto armonico di mauto Tiberi e le tecniche di vocalizzazione ci aiuteranno a finire l opera di armonizzazione.
Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.
Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e si ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici sottili che sono ad essi collegati.
Grazie ad alcune particolari frequenze si stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di auto-guarigione.
Il suono del Gong e delle campane di cristallo diventano onda portatrice di coscienza che reca con sè informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per la dimensione mentale e corporea. Favorisce uno stato meditativo profondo nel quale possono emergere intuizioni e nuove soluzioni creative, favorisce il dissolversi di blocchi energetici e tensioni fisiche grazie all’influsso di “suoni vivi”.
Il beneficio che se ne trae è un massaggio aereo molto profondo a livello cellulare ed una conseguente armonizzazione del sistema endocrino e immunitario.
ENRICO VALBONESI farà degli esercizi di coppia e di gruppo prima e dopo il concerto
Guarire con il suono
ti autoguarisci con il suono…..della campana sulla pancia
il trattamento collettivo che offriamo sono la combinazione della test chinesiologici e della terapia counceling aereo , insieme al lavoro con le campane tibetane , perché così integro ciò che viene fuori col discorso, con lo scambio verbale, dove si va al cuore di una situazione o del tema con il lavoro delle campane. Con le campane il gong si lavora su un altro livello e così si può entrare nel corpo vibrazionale, nel corpo fisico senza pensare, senza l’elemento del discorso dove partecipa molto la mente. Lì è come scendere nell’essere, entrare e approfondirsi, radicare e nel contempo queste qualità dei suoni ci toccano nell’anima, nel cuore e ci collegano molto più profondamente con noi stessi.
MUSICA YOGA e VISUALIZZAZIONI CONDOTTI Dal supervisor RAMI (Valbonesi) operatore olistico
Ecco quali sono i 7 metalli che dovrebbero essere sempre presenti in una campana tibetana pregiata:
- Argento per la Luna
- Ferro per Marte
- Mercurio per l’omonimo pianeta
- Rame per Venere
- Stagno per Giove
- Piombo per Saturno
- Oro per il Sole
Le dimensioni delle campane tibetane possono variare molto. Esistono campane tibetane piccole con diametro di circa 10-15 centimetri e campane tibetane più grandi con diametro che supera i 30 centimetri e il cui peso inizia a diventare considerevole.
Le campane tibetane vengono suonate utilizzando dei bastoni cilindrici in legno e dei batocchi che terminano con palla di feltro