Fa bene alla salute stare all aria aperta a 2400 metri.
“Yoga sugli Alberi in amaca Valbonesi” è un corso che è nato anni fa in Russia facevamo yoga nella foresta . Praticare sessioni di yoga in “compagnia” degli alberi mi ha dato l’opportunità di unire le passioni che sentivo nel mio cuore: lo yoga e il contatto con la natura,
Tra gli alberi e noi umani c’è un’antica vicinanza, una sorellanza che abbiamo smarrito e che è documentata dalle antiche tradizioni delle campagne, dai riti pagani e dalla mitologia. Gli alberi sono esseri viventi con una presenza energetica potente, i. Gli alberi si adattano a vivere in relazione all’umano con accettazione e umiltà, dandoci un esempio da veri “maestri yogi”, nonostante noi umani spesso li maltrattiamo, usiamo, torturiamo, ignoriamo… con una tale inconsapevolezza che sgomenta chi come me sta cercando da tempo una nuova via di contatto con la natura, più rispettosa e integrata. Dovremmo iniziare a comportarci diversamente nel nostro quotidiano, lasciando vivere le piante che ci circondano, bandire la potatura e farla solo quando è veramente necessaria, piantare alberi nuovi dove non ci sono più, lottare per non farne abbattere e preservare per le generazioni future il più possibile i boschi, le foreste, i giardini, anche i piccoli alberi del viale sotto casa.
Gli alberi come esempio per una vita più pura più yogica
Fare Yoga sugli Alberi in amaca Valbonesi significa riaprire una porta che la nostra cultura consumistica e razionalista ci ha fatto chiudere da tanto tempo, riscoprendo il mondo della natura vissuto nel suo aspetto sottile e energetico. Imparare a riconoscere che i nostri amici alberi hanno qualità e doni esattamente come noi, che vivono e muoiono come noi, che sono madri e figli come noi, che hanno paura, soffrono, si sostengono e aiutano quelli che stanno male.. è una meravigliosa possibilità di integrazione di se stessi per una vita più sana e felice: le piante ci fanno da specchio e ci possono aiutare a migliorare noi stessi.
“Gli alberi sono esseri speciali al servizio
della collettività. Senza di loro il mondo sarebbe un deserto o al massimo una
steppa inospitale. Producono ossigeno, consolidano il terreno, calmano il vento
e con la loro presenza chiamano la pioggia. Ombreggiando il suolo ne proteggono
gli abitanti, organismi e microrganismi che rendono fertile la terra.
Evaporando grandi quantità d’acqua, regolano il clima.”
Pensate mai a tutto questo guardando un albero? Soprattutto prima di tagliarlo?
A livello delle energie sottili, che chi fa yoga dovrebbe ben conoscere, un incontro con un albero ci può offrire una possibilità unica per incontrare noi stessi, riconoscerci e imparare qualcosa di più: “è il loro saper stare in ciò che sono, ognuno secondo la propria specie e la propria anima, non desiderando altro che diventare quello che è.” Sviluppare questa capacità fondamentale per noi umani può richiedere una vita intera, forse anche di più. Gli alberi possono essere esempi di vita: forti, generosi, trasformatori, guaritori, umili, combattivi, belli, maestosi. Si dice che può essere importante nella propria vita avere una persona che ci ispiri a progredire nella crescita di se stessi – ecco, anche un albero può farlo, se solo ti permetti di incontrarlo con umiltà e ascolto. ECCO ALCUNI VIDEO DI ESPERIENZE YOGICHE DEL DOTT ENRICO VALBONESI IN VETTA . CON GLI ALBERI.
fai girare questo link donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO