Aerial Yoga e Yoga in sospensione
Guarda il video
Da anni il team di Insegnanti di VALBONESI continua ad esplorare vari modi di portare effetti positivi sul corpo e sulla mente e in questa formazione condividiamo il nostro lavoro di integrazione tra i principi e l’uso delle amache per il massaggio yoga in sospensione.
.
Un percorso riconosciuto:
Questo corso di formazione è riconosciuto in base alal legge 4 del 2013: Al termine della formazione e al superamento dell’esame finale, con l’attestato/certificato di VALBONESI è possibile richiedere i relativi diplomi e tesserini tecnici sportivi a questi Enti di Promozione di yoga e massaggi : Siaf italia e Unipro .
Cosa imparerai:
Impareremo come le asana tradizionali possono essere facilitate con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti.Il tessuto può diventare un valido appoggio nelle posizioni di equilibrio e studieremo come sfruttarlo al meglio.
Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i pedi da terra. Particolare attenzione verrà dedicata alle inversioni che saranno affrontate con un’introduzione teorica, dove con l’aiuto delle slide, studieremo i benefici e le controindicazioni delle posizioni a testa in giù.
Pratica:
- Asana con tessuto
- Asana sul tessuto
- Asana di equilibrio
- Inversioni col tessuto
- Verticali (allineamento ed equilibrio)
- Meditazione in sospensione
- Costruire una sequenza
- Impostare una lezione di Aeriel Yoga
- Impostare una lezione di Aeriel pilates
- Impostare una lezione di Aeriel fitness con palla e sbarre
- Impostare una lezione di massaggio aereo
- Impostare una lezione sulle meditazioni dei 7 chacra
- Come usare il respiro nelle sequenze e nella gestione delle Asana
- Uso del trx , del pali pole dance , anelli , sgabelli per inversioni
Programma olistico :
- PROGRAMMA : ·I sette passi , come i 7 Chakra la visione del percorso di elevazione
- I 7 Chakra principali – conoscenza e studio. I loro effetti sul corpo, sulla mente, sull’anima.
- La Ritualità e spontaneità nelle pratiche di elevazione ) in condizioni di assenza di peso ( 0.1 N amaca) e/o gravità 9,8 N · Come predisporre nel tempo e il luogo in sicurezza sia fisica ed energetica del area di lavoro · Predisporre se stessi · Le fasi della preparazione L’ingresso Le postura di base e i canali energetici Ida, Pingala , Sushumna , Kundalini e le Nadi I sensi La respirazione pranica L’offerta al Divino e l annullamento del nostro fisico del nostro ego delle nostre
- emozioni . · La meditazione: armonizzazione, comunione e unione I 7 colori dei chakra –base delle 7 amache e i 7 suoni delle campane intonati sulla frequenza armonica dei 7 chakra , la simbologia: le forme e i colori per rappresentare gli stati mentali.
- Come stimolare e liberare l’energia del Chakra: le correnti praniche e i canali energetici. * Meditazione Kriya Yoga: un viaggio alla scoperta dei Chakra, armonizzando le energie sottili. La musica le frequenze riarmonizzanti e i mantra di base in ambiente assenza di peso La fissazione dello Yantra o quadri energetici in ambiente assenza di peso e il significato spirituale: una potenzialità Interiore di sblocco delle energie sopite . La costruzione del mandala personale disegnato in amaca che su supporti cartacei · Le fasi conclusive : 10 esercizi fisici (asane) in amaca per i 7 Chakra per sbloccare gli irretimenti. Il silenzio e i metodi di riequilibrio: uso quotidiano della tecnica.
- Il massaggio sonoro con le campane tibetane in amaca in ambiente assenza di peso .
- Il trattamento sonoro con i gong e i tamburi shiamanici in amaca in ambiente assenza di peso
- L uso dei palloni di diversi diametri dei roller e dei tappetini chiodati per la multi –armonizzazione in amaca . Il rilassamento a diverse altezze ed inclinazioni in amaca larga chiusa e in acqua calda o in aria calda
- Il trattamento con sfere di luce e i 7 tipi di diapason in ambiente assenza di peso .
- L’uscita dall’ ambiente assenza di peso o protetto a gravità gravità 9,8 N Dal punto zero delle azioni della vita al punto finale l’attrattore della nostra anima: ordine, ricapitolazione, propiziazione, ringraziamento il termine di tutte le azioni il punto di non ritorno fisico. Tecniche esplorative (sensi interni, medianità, OOBE, centratura e difesa psichica) e come stimolare e liberare l’energia del Chakra: le correnti praniche e i canali energetici Le “personalità d’anima” e il Sé Profondo (Superiore): la percezione del colore dell anima e i suoi archetipi · Ascolto della propria giornata di lavoro e del baricentro fisico mentale emozionale e dell’ anima .
- Come raggiungere il punto G o punto ZERO nel trattamento in amaca mediante la rotazione di 360 gradi dell soggeto da manipolare. ( trasversale longitudinale verticale)
- · La “riconnessione” con il punto zero : essere consapevoli della propria Universalità grazie alla culla dell unità che ci da il senso di protezione materno e ci
- permette l ‘ approccio multidimensionale -non-locale ( esperienza sensoriale del buco nero ).
- Analisi con il biotensor dei chakra prima di accedere in amaca .
- Analisi con la macchina chirian dei chakra dopo il trattamento in amaca.
- Sequenze di massaggi di coppia in ambiente assenza di peso
- Le meditazioni circolari e lineari di gruppo in Fiera
- l programma FONDAMENTA è focalizzato sull’ apprendimento delle basi del coaching in amaca Valbonesi : strumenti, tecniche e competenze per migliorare le prestazioni lavorative, le relazioni interpersonali e il proprio stile di leadership.
- EXTRA CORSO :Metodo scuola risorgimento :COACHING in amaca Valbonesi
- Il programma FONDAMENTALE è quindi rivolto a tutti che desiderano iniziare la propria formazione come coach, che desiderano acquisire e sviluppare nuovi strumenti di leadership, e a chiunque sia interessato ad intraprendere un percorso di profondo apprendimento per generare cambiamenti significativi nei proprio contesto di vita.
- Il programma si rivolge anche Aziende ,gruppi di volontari , enti pubblici e privati che desiderano migliorare i risultati e le performance dei loro portafoglio clienti, manager e migliorare i loro talenti, investendo sulla loro formazione e sul loro sviluppo.
- CONTENUTI
- FINALITA’ E APPLICAZIONE DEL COACHING E COUNSELING IN AMACA VALBONESI: cornice teorica di riferimento, nuove forme di leadership
- IL LINGUAGGIO : principale strumento al nostro servizio, per delineare possibilità extra-ordinarie. Ascolto, riconoscimento delle credenze limitanti, feedback come occasioni.
- LE FASI DI UNA CONVERSAZIONE DI COACHING E COUNSELING IN AMACA VALBONESI: dalla situazione attuale alla vision, attraverso domande potenti.
- DALLA CONVERSAZIONE ALL’AZIONE : nuove azioni per nuovi risultati. Facilitare processi di cambiamento, promuovendo responsabilità e impegno.
- METODOLOGIA ESPERIENZIALE
- Attraverso le esercitazioni attive, il partecipante è coinvolto in prima persona, e ciò garantisce un apprendimento a lungo termine ed una padronanza delle abilità di coaching. Il futuro Coach in Amaca Valbonesi sperimenta il coaching e counseling in amaca Valbonesi attraverso esercitazioni individuali dove assume il ruolo di cliente di coaching e counseling in amaca Valbonesi(coachee) e progressivamente quello di coach.
- DURATA
- Il programma FONDAMENTA ha una durata complessiva di 16 ore pratiche in aula distribuite in due moduli di due giorni, che si svolgono nei fine settimana. L’intervallo tra un modulo e l’altro è di circa un mese. L’orario è dalle 9.30 alle 16.300 con una pausa pranzo di 20 min-30 min.
- DIRETTORE DIDATTICO: dott.re Enrico Valbonesi
- (Scuole di opertaore olistico e counselor unipro e siaf )
- Ricercatore di frontiera e cultore della materie olistiche
- Opeartore olistico Supervaisor inscritto nei regiostri S.I.A.F. La060s-op(Professionista ai sensi della Legge 04/2013)
- Counselor prefessinal inscritto nei regiostri S.I.A.F. (Reg, no LA212P-CG Professionista ai sensi della Legge 04/2013)
- Scrittore di 160 manuali olistici pubblicati sul web e dalla casa edistrice Efesto
Una volta tanto il PROTAGONISTA sarai tu !!!:
“tu cittadino ,turista , spirito libero , si propio tu che leggi “
Raccolta plastica del fiume Tevere Ogni venerdi pomeriggio di novembre con inizio ottobre – novembre 2020
PARTECIPA INSIEME A NOI A QUESTA GIORNATA PER SALVAGUARDARE L’AMBIENTE IL fiume TEVERE LA FAUNA E LA FLORA DEL TEVERE .
EVENTO :
DALLE Ore 13.00 FINO ALLE ORE 1920 di
RADUNO NELLA ZONA TIBERIS ATTREZZATA CON TAVOLINI e USCITE CON PASSEGGIATE LUNGO IL FIUME TEVERE IN FAVORE DELLA LIBERTÀ’ di INFORMAZIONE ITALIANA, CON BONIFICA, SU BASE VOLONTARIA, DI TUTTO IL FIUME ROMANO :
UNITI COME UN POPOLO CONSAPEVOLE DELLA SUA FORZA TRAMITE UN FLASH MOB ITINERANTE
dove : zona Tiberis di Ponte Marconi Roma, Lungotevere Dante altezza Cinodromo (Roma RM )“.
AVVISTEREMO E RICONOSCEREMO la FAUNA E FLORA DEL NOSTRO QUARTIERE E RIPULIREMO IL FIUME ROMANO dalla plastica e da altri oggetti “Sporchi” con dei retini offerti da me a tutta la platea.
–
IL 7 novembre 2020 – DALLE 8.00 ALLE 18.30 SOSTA PER PRANZARE E RIFOCCILLARSI
– ORE 8.30 yoga della risata e della amaca
– ORE 11.30 giochi A TEMA AMBIENTALE
– ORE 13.30 PRANZO BENEFICENZA
– ORE 14.30 RIPARTENZA DELLA CAMMINATA ECOLOGICA
– ORE 16.30 ARRIVO DELLA CAMMINATA ECOLOGICA – ORE 1640 THE OFFERTO DA ENRICO VALBONESI CON DIBATTITO
– ORE 1910 CHIUSURA EVENTO CON CANTI E PREGHIERE IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO PER LA SALUTE DEL PIANETA TERRA
sara previsto per tutti dibattiti e conferenze sull ambiente e sulle problematiche del territorio di San paolo e Marconi :Una volta tanto il PROTAGONISTA sarai tu !!!:
“UFO, visita extraterrestre, sacre scritture, profezie, misteri , curiosità, ecologia , finanza etica , politica ecologica, fumetto, l’animazione, cinema , i games tanto altro ancora… “
Un incontro dedicato interamente alle vostre domande, anche a quelle che non avete mai osato fare! Un incontro speciale dedicato interamente al pubblico. Tutto il tempo a vostra disposizione per fare quelle domande che da tanto vi girano per la testa e a cui sinora non avete ancora trovato una risposta soddisfacente. Il ricercatore Valbonesi enrico , grazie alla sua oltre che trentennale attività di ricerca a livello internazionale, che gli ha permesso di spaziare sui più svariati campi del mistero e della scienza di frontiera, compresa la fondamentale scienza dello spirito, vi aiuterà a districarvi laddove avete incontrato ostacoli, difficoltà a comprendere quegli argomenti che vi stanno a cuore. La visita extraterrestre, la censura del potere su di essa, il meraviglioso fenomeno dei cerchi nel grano, la seconda venuta di Cristo, le profezie sul futuro dell’umanità, le relazioni umane alla luce della scienza dello spirito, gli extraterrestri e il problema del nucleare, la nuova genetica cosmica che stanno impiantando sulla terra, l’inganno del denaro e molto altro ancora, per una nuova visione del mondo e una maggiore consapevolezza che porti nella vita di ognuno un salto evolutivo. Una intera giornata per stare insieme in fraterna amicizia e allegria, per prepararci ai grandiosi eventi che cambieranno per sempre il mondo e ci proietteranno verso la Nuova Era! Un evento raro da non perdere, una occasione importante per trascorrere momenti di grande intensità culturale, emotiva e spirituale.
seminario con CONTRIBUTO di partecipazione a favore in Beneficenza ai senza tetto del quartiere e dei poveri del quartiere.
Chi interessato a rendere questo evento grande nella sua ORGANIZZAZIONE, chiami il numero di cellulare : 3294167403
o scriva via Mail all’ indirizzo : INFO@OPERATOREOLISTICO.EU
GRAZIE.
COME RAGGIUNGERE L EVENTO :
tiberis, – Solarium – del parco di affaccio sul Tevere di Ponte Marconi ad ingresso gratuito realizzata da Roma Capitale, si trova sulla riva sottostante lungotevere Dante
L’area, aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, è raggiungibile in metropolitana scendendo alla fermata della metro B: “Marconi/Edison”; in autobus con una delle linee C6, 170, 766, 791 e 792 che transitano a piazzale Edison.
In bicicletta Tiberis è raggiungibile percorrendo le piste ciclabili sulle banchine del fiume e sul lungotevere fino all’altezza di ponte Marconi. Di fianco ai campi di beach volley sono state installate le rastrelliere per le bici
fai girare questo link donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO