InformaCorsi 6-12 a Roma alloggio gratis

Corsi 6-12 a Roma alloggio gratis

WORKSHOP DI TECNICA AEREA SU CORDA E AMACA IN ASSENZA DI PESO

 Livello principiante-intermedio

Il workshop si propone di insegnare i primi passi della tecnica aerea concentrando l’attenzione su come sfruttare al massimo le energie e lavorare a basso consumo di forze: pulire i movimenti per renderli più efficienti, sfruttare le leve del corpo, avere coscienza del proprio baricentro per non rendersi pesanti in aria.

Tenendo ben presenti queste consegne studieremo

WORKSHOP DI TECNICA AEREA SU CORDA E AMACA IN ASSENZA DI PESO :

la dinamica del corpo in aria

Livello intermedio-avanzato

Il workshop prevede:

– un intenso riscaldamento specifico a terra;

– ricaldamento in aria, con salite e discese specifiche per entrare in calore e sviluppare forza e resistenza;

– esercizi a terra di coordinazione e studio delle direzioni, propedeutici al lavoro dinamico in aria;

– studio delle oscillazioni frontali e laterali, dalla piccola oscillazione alla plancia alla ricerca del punto di sospensione;

– studio degli “otto”, oscillazioni in rotazione, che permettono di raggiungere una buona sospensione e possono essere usati per montare in modo dinamico figure e cadute;

– cambi di lato dinamici, sia sull’asse orizzontale che sull’asse verticale;

– arrotolamenti in salita dinamici, dalla chiave di ventre e dalla forbice;

– studio di piccole sequenze che utilizzano le tecniche apprese, cercando di dare respiro e ampiezza a ogni movimento.

Per partecipare al workshop è necessario almeno un anno di esperienza in acrobatica aerea su corda o amaca in assenza di peso .

WORKSHOP DI DANZA AEREA SU RETE E GOCCIA

 Livello principiante-intermedio

Il workshop si propone di insegnare i primi passi della tecnica aerea su rete e goccia (un amaca in assenza di peso  a u con un único punto di ancoraggio) concentrando fin dall’inizio l’attenzione su come rende fluidi i movimenti.

Non indagheremo trucchi tecnici complessi, lasceremo da parte la possibilità di eseguire contorsioni o equilibri estremi, per studiare invece movimenti semplici ma dalle molteplici possibilità di combinazione, che uniti allo studio delle rotazioni apriranno un mondo di movimento nuovo per chi è abituato ad approcciarsi all’acrobatica aérea con uno sguardo técnico e concentrato sullo studio di figure.

Inoltre apprenderemo come sfruttare al massimo le energie e lavorare a basso consumo di forze: pulire i movimenti per renderli più efficienti, sfruttare le leve del corpo, avere coscienza del proprio baricentro per rendersi leggeri in aria.

Il workshop si articolerà nei seguenti passi:

– riscaldamento specifico a terra;

– ricaldamento in aria, con entrate e uscite  specifiche dall’attrezzo, per entrare in calore e sviluppare forza e resistenza;

– esercizi a terra di coordinazione e studio delle direzioni, propedeutici al lavoro di rotazione in aria;

– approccio alla rotazione, sia dentro l’attrezzo, sia a terra ma con l’appoggio dell’attrezzo, in disequilibrio;

–  nodi e appendimenti;

–  variazioni delle chiavi di base;

– studio di movimenti dai quali si possono creare in modo dinamico figure e cadute;

– piccole cadute;

– studio di piccole sequenze che utilizzano le tecniche apprese, cercando di dare respiro e ampiezza a ogni movimento.

Il T.A.T. Massage e’ un trattamento che lavora sia sulla parte terapeutica che su quella emozionale. Il T.A.T. Massage consiste nelle manovre Thai, in quelle Ayurveda , ed in quelle Tuina. Una combinazione che rispecchia il mio percorso professionale , i miei viaggi dove ho conosciuto razze ed etnie diverse, l’incontro con Maestri che mi hanno trasmesso tecniche oggi per me importanti da offrire a tutti voi.
Il tempo passa ed il tempo e’ sempre piu prezioso….
Vi invito a contattarmi…E’ un occasione per rivederci…e’ un occasione per conoscerci in modo differente
Al fine di preparare al meglio il nostro corpo alla pratica durante il workshop in amaca Valbonesi utilizzeremo sia a livello ambientale (in aromaterapia), sia a livello topico e sia per inalazioni, degli oli essenziali di puro grado terapeutico. Le frequenze generate dalle molecole degli oli essenziali sono tra le più alte che la natura ci possa donare ed hanno la funzione di riattivare ogni nostra singola molecola che vibra a frequenze minori..

fai girare questo link donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO

Ultime dal blog

Articoli correlati