InformaGEOGRAFIA SACRA E MEDITAZIONI NEGLI ANTICHI LUOGHI DI POTERE con esercizi ...

GEOGRAFIA SACRA E MEDITAZIONI NEGLI ANTICHI LUOGHI DI POTERE con esercizi ENERGETICI PER BENESSERE


Appuntamento dedicato agli antichi luoghi sacri NEL Lazio , ROMA . Meditazione e connessione alla sacralità degli antichi luoghi di potere.

Faremo una Camminata Meditativa per connetterci al luogo e alla DIVINO , di cui ascolteremo racconti e suggestioni.

I culti orientali: Cibele, Iside e Mitra BUDDA.

Cibele, la Magna Mater.

La Grande Madre, di uomini e dèi, la mai nata, l’Eterna. È cosi che veniva definita la vergine Cibele, il cui culto arrivò ad Ostia all’epoca dell’imperatore Adriano. Il santuario consiste in un campo di forma triangolare, con il tempio di Attis situato in fondo. Qui furono ritrovate statue e altre testimonianze delle cerimonie che venivano effettuate in onore della dea.

La dea egizia Iside.

Protettrice dei faraoni, il culto della dea Iside era legato alle cerimonie di apertura del mare: i navigum Isidis. La presenza dei suoi adepti è testimoniata dal ritrovamento di un piccolo santuario, a lei dedicato, nel centro della città.

Il culto del dio persiano Mitra.

Particolarmente celebrato a Ostia era il dio persiano Mitra, specie tra i soldati e tra i mercanti provenienti da Oriente. Le origini di questo culto però non sono ancora ben chiare e gli studiosi si dividono tra numerose ipotesi. Ad Ostia sono presenti 18 mitrei e dei luoghi di incontro dei seguaci del Mitraismo. Nell’area romana sono state ritrovate più di 75 statue e più di 100 iscrizioni mitraiche.

La Sinagoga di Ostia Antica.

Tra tutti i luoghi sacri di Ostia scoperti, una menzione particolare la merita la Sinagoga più antica del Mediterraneo. Testimonianza dell’antica comunità ebraica ostiense, la sua costruzione risale alla metà del I secolo d.C., periodo in cui era incrementata la popolazione ebraica ad Ostia, per via del porto realizzato dall’Imperatore Claudio. Secondo gli studiosi, questa splendida testimonianza archeologica della diaspora ebraica, risale a prima della distruzione del Tempio di Gerusalemme nel 70 d.C. La Sinagoga è formata da una sala per la lettura della Legge, l’edicola della Torah, colonne con una rappresentazione della Menorah, la stanza con il forno per la preparazione del pane azzimo, un’aula di preghiera, una vasca per il bagno rituale, un lavacro in vista del seppellimento e un pozzo.

Il culto di Ercole.

Nell’antica Ostia, i comandanti militari delle flotte veneravano particolarmente Ercole. Il suo tempio, costruito fra il secondo e il primo secolo a.C, domina l’area dei templi repubblicani. La testimonianza del culto di Ercole è ribadita dalla raffigurazione nel tempio di tre scene in sequenza che mostrano dei pescatori intenti a ritirare le reti, ripescare una statua del dio della guerra e ricevere da essa, ripiegata in un contenitore, il responso di un oracolo. Al centro del prodromo, poi, era presente un altare marmoreo dedicato al “deo invicto Herculi”.

Se stai per fare un viaggio a Roma, non perdere la possibilità di visitare anche i luoghi sacri dell’antica città di Ostia.

LUOGHI SACRI , Sviluppare la capacità di un recupero naturale, Accrescere l’intuizione e la sensibilità VERSO TUTTO CIò CHE CI CIRCONDA , Ottimizzazione i rapporti umani e le relazioni osservando l esempio degli AVI dei luoghi sacri , Migliorare la concentrazione e l’ attenzione Miglioramento della salute generale grazie al contatto energetico dei suoi luoghi SACRI

Info: camminata di media difficoltà e durata. Vestirsi LEGGERI . Termine entro le ore 18:30.

PeR-Corso in camper e/O tenda, hOTEL BED BREKFAST LUNGO LA LINEA ENERGETICA DELLE TRE BASILICHE/ABBAZIE DELL’ARCANGELO MICHELE: MONT SAINT MICHEL (FRANCIA) – SACRA DI SAN MICHELE (PIEMONTE) – MONTE SANT’ ANGELO (PUGLIA).

Questi tre santuari sono congiunti fra loro da una potentissima linea energetica che, per chi sa testare, si può riscontrare esattamente in un punto preciso delle tre basiliche, ad esempio alla sacra di S. Michele di Torino è situata sulla sinistra della chiesa, subito dopo l’entrata e a pochi metri davanti ad una nicchia del muro che racchiude una statua o scultura (non ricordo il soggetto), il punto energetico si distingue, per gli esperti, da una minuscola piastrella del pavimento in sasso che è di colore più chiaro, se ci si posiziona su quel punto si percepisce nitidamente la potente energia che passa e si congiunge alle altre due fonti energetiche in Puglia e in Francia… si consiglia comunque di non rimanere più di 7 minuti all’interno di tale vibrazione.

AGOSTO 2020 .

CONTATTAMI AL 3294167403 per partecipare.
Richiede un modesto contributo, donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO

1 COMMENT

Comments are closed.

Ultime dal blog

Articoli correlati