Come reagire di fronte al male?
Il male che gli spiriti arimanici hanno creato, potrà essere rimosso nel corso del divenire, grazie alla legge karmica.
Ma quel male che sarà arrecato dalle potenze Asuriche, non potrà similmente essere espiato.
Se gli spiriti buoni hanno dato all’uomo dolori e sofferenze, malattie e morte, affinché nonostante la possibilità del male, egli potesse evolversi ulteriormente, se gli spiriti buoni hanno dato, in contrapposizione alle potenze arimaniche, la possibilità del karma, per pareggiare l’errore, non sarà invece altrettanto facile contrapporsi agli spiriti asurici durante il corso dell’esistenza terrestre.
Perché questi spiriti riusciranno ad ottenere che tutto quanto sia da loro afferrato (ed è proprio la zona più profonda ed intima dell’uomo, l’anima cosciente con l’Io) che l’Io dell’uomo si congiunga con la sfera materiale della terra.
Pezzo per pezzo, verranno estirpate dall’io le sue parti; e man mano che gli spiriti asurici si stabiliranno entro l’anima cosciente, l’uomo dovrà lasciare sulla terra, via via, le parti della sua esistenza.
Quanto cade preda delle potenze asuriche è irrevocabilmente perduto.
Non è che l’uomo debba cadere intero in loro mano; ma dallo spirito dell’uomo verranno tagliati fuori ad opera delle potenze asuriche, dei pezzi.
Le potenze asuriche si annunziano nella nostra epoca attraverso lo spirito operante oggi, attraverso lo spirito che vive esclusivamente nella sfera del materiale e nell’oblio di ogni reale entità spirituale e di ogni mondo spirituale.
Potremmo dire: che le potenze asuriche seducano l’uomo, è oggi un fatto ancora piuttosto teorico.
Oggi esse lo adescano in molti modi, facendogli credere che il suo io sia il risultato del mero mondo fisico; lo seducono ad una specie di teorico materialismo.
Ma nel corso ulteriore del divenire (e ciò si annunzia sempre più nelle caotiche passioni della sfera dei sensi, passioni che scendono sulla terra sempre più in basso), esse ottenebreranno lo sguardo dell’uomo nei confronti delle entità spirituali e delle potenze spirituali.
L’uomo non saprà nulla e non vorrà saper più nulla di un mondo spirituale.
Non si limiterà ad insegnare che le più alte idee morali umane sono soltanto sviluppi superiori degli impulsi animali; non si limiterà ad insegnare che il pensiero umano è soltanto una trasformazione di ciò che anche l’animale possiede; non si limiterà ad insegnare che l’uomo è affine all’animale in ciò che concerne la sua figura e che anche tutta la sua entità discende dall’animale; bensì prenderà questa concezione sul serio e vivrà conforme ad essa.
Oggi ancora egli non vive proprio conformandosi al principio secondo il quale l’uomo, con la sua entità, discende dall’animale.
Sono stati gli spiriti del progresso ad inviare all’uomo sofferenze e dolori ed anche la morte.
Ciò è chiaramente annunziato nella Bibbia: tu partorirai i tuoi figli con dolore! La morte è venuta nel mondo.
Ecco quando è stato destinato all’umanità dalle potenze che si contrappongono alle potenze luciferiche.
E chi ha dato all’uomo il karma? Chi in genere ha dato all’uomo la possibilità che un karma esista? Potrete comprendere quanto diremo ora, se non vi atterrete pedantescamente al concetto terrestre del tempo.
Col concetto terrestre del tempo, l’uomo crede che quanto una volta accade qua o là, abbia un effetto soltanto su ciò che segue.
Ma nel mondo spirituale le cose stanno altrimenti: ciò che accade in un determinato momento, si mostra già prima nei suoi effetti, è già presente prima nei suoi effetti.
Donde proviene il beneficio del karma? Donde propriamente deriva questo beneficio nella nostra evoluzione terrestre? Il karma non deriva, in tutta l’evoluzione, da nessun’altra forza che da quella del Cristo.
–
Nell’anno 1916 Rudolf Steiner disse che all’inizio del 21° secolo il male si sarebbe manifestato in una forma di cui al momento – cioè allora – non sarebbe stato ancora possibile parlare. Ciò accadde nel 1916! Per noi questo evento è direttamente alle porte, la maggior parte di noi lo sperimenterà!
E tutto questo è anche il motivo per cui Manu vuole essere incarnato nel prossimo secolo.
(
L’origine di Angra Mainyu è dibattuta dagli studiosi. Alcuni lo intendono come una creatura spirituale celeste del dio unico creatore Ahura Mazdā e a lui successivamente ribellatasi per libera scelta.
«La teologia di Zarathustra non è ‘dualista’ in senso stretto, poiché Ahura Mazdā non è messo a confronto con un ‘anti-dio’; l’opposizione si esplicita, all’origine tra i due Spiriti. D’altra parte è più volte sottintesa l’unità tra Ahura Mazdā e lo Spirito Santo (Y., 43:3; ecc.). Insomma il Bene e il Male, il santo e il demone procedono entrambi da Ahura Mazdā, ma poiché Angra Mainyu ha scelto liberamente la sua natura e la sua vocazione malefica, il Signore non può essere considerato responsabile della comparsa del Male.» |
)
Egli vuole scatenare un poderoso movimento popolare che costruirà un contrappeso all’oscura civiltà materialistica che si sta formando.
Entro brevissimo tempo, così immagino, egli raccoglierà attorno a sé numerosi uomini pervasi da una profonda inquietudine per la civiltà ad orientamento materialistico che domina il mondo.
Ed egli collaborerà con un gruppo più piccolo di uomini che fanno parte della “corrente della conoscenza”, con lo scopo di aiutare gli uomini sulla Terra a riconoscere le intenzioni di Arimane.
Senza la conoscenza della scienza dello spirito ciò non sarà possibile! Egli invierà nel mondo numerosi gruppi di persone per destare gli uomini dal sonno arimanico. L’inizio di questo lo vediamo già: è un profondo sconforto in un gran numero di uomini che non hanno niente a che fare con l’Antroposofia e che hanno la sensazione: la civiltà contemporanea si rivolge esclusivamente alla mia testa! Ho sovente sentito dire da persone giovani: “Siamo diventati apparecchi registratori, i nostri cervelli sono diventati cervelli elettronici e siamo soltanto capaci di riprodurre ciò che ci è stato insegnato”. Eppure un essere umano ha anche un cuore, dei sentimenti, o no?
Non lasciamo che la nostra gioventù cammini in un deserto. Il trucco di Arimane consiste nel fatto che cominciamo il più presto è possibile con lo sviluppo dell’intelletto, preferibilmente già prima del quarto anno di vita. Ciò ha due conseguenze: da un lato un grandissimo numero di esseri umani viene distrutto; dall’altro lato si forma un grande bacino di disagio.
Questo bacino prima o poi romperà la diga dell’intellettualismo cercando con grande potenza di trovare uno sbocco. In quel momento dovranno esistere gruppi di persone che siano in grado di afferrare queste anime che hanno perso ogni sicurezza e che siano capaci di proteggerle dalle mani di Lucifero. Perché è ciò che accadrà: una volta rotti i soffocanti vincoli di Arimane, ci si precipiterà nel caldo abbraccio di Lucifero
Di fronte a questo futuro, all’interno del movimento atroposofico, dobbiamo imparare a lavorare assieme nei gruppi. Non ha importanza di quale gruppo si tratti: se gruppi di studio, comunità di vita, gruppi di lavoro. Mandare avanti insieme in modo umano una scuola, gestire un’azienda agricola, dirigere un’impresa….Dobbiamo essere preparati per le cose che verranno.
Suppongo che il punto massimo della lotta sarà raggiunto tra il 2020 e il 2040. Allora si spalancheranno abissi di demoni. Al confronto, il nazionalsocialismo e il bolscevismo impallidiranno. Milioni di persone vi periranno. Ma saranno anche milioni ad opporvisi!
E come tutte le volte precedenti, sarà presente Manu per dare il suo aiuto, così come indubbiamente fu presente nel passato nella grande battaglia in Messico.
La chiamata sarà rivolta a molti, e molti, per la loro libera volontà, si affiancheranno a Manu.
Zeist, ottobre e novembre 1992
Bernard Lievegoed, Della Salvazione dell’anima
«L’uomo non saprà nulla e non vorrà saper più nulla di un mondo spirituale. Non si limiterà ad insegnare che le più alte idee morali umane sono soltanto sviluppi superiori degli impulsi animali; non si limiterà ad insegnare che il pensiero umano è soltanto una trasformazione di ciò che anche l’animale possiede; non si limiterà ad insegnare che l’uomo è affine all’animale in ciò che concerne la sua figura e che anche tutta la sua entità discende dall’animale; bensì prenderà questa concezione sul serio e vivrà conforme ad essa: gli uomini vivranno anche come animali e si sprofonderanno negli istinti e nelle passioni puramente animali. E in molte cose che qui non è il caso di descrivere, in molte delle selvagge orge di vana sensualità che oggi soprattutto nelle grandi città vanno affermandosi, noi già vediamo risplendere i grotteschi inferni di quegli spiriti che designiamo come asurici.»
frequenza di shiuman 7,83 om per millenni . adesso abbiamo delle frequenze da 50 hz ai 160 hz e poi 6000 hz . bombardamento frequenziale . che spinge le persone al nuvo balzo esperenziale .
Immagina i super trend del futuro ( aumento demografico solo di una RAZZA esempio quella Nera, gialla, rossa, bianca, movimento di afflusso degli abitanti della campagna verso la città, soprattutto come fatto economico e sociale,oppure l opposto grazie all assenza di gravità sarà facile spostarsi in tutto il mondo e telelavorare per cui crolleranno tutte le risorse economiche tradzionali , globalizzazione protezione delle risorse),
– la nascita entro il 2050 di nuovi imperi tribali sovranazionali che si sostituiranno al sistema di governo statale,
– i super-settori che secondo me vede domineranno l’economia nei prossimi decenni: finanza, edilizia, materie prime, energie alternative, genomica e biotech, information technology, lusso e “lifestyle” (associati all’emergere della nuova classe media nei paesi in via di sviluppo).
OM SHANTI OM
Il Dono di elevarsi nella Coscienza Spirituale
In ognuno di voi vive la Forza e la Conoscenza dellla Vita.
L’esperimento in cui siete immersi è divenire portatori, espressione di questa Forza Luminosa in grado di trasformare la Coscienza stessa della Realtà.
In tante culture nei secoli e nei millenni l’Umanita ha assaporato questa Scienza dello Spirito raggiungendo grandi conseguimenti nelle Dimensioni dell’Essere.
Ma sempre il percorso è stato bloccato per creare un popolo più forte dello Spirito, della stessa Presenza Divina che lo anima.
Ora il vostro scopo, in questo Tempo della Vita del Pianeta, è creare il Mondo della Luce Armonica Divina attraverso questa Forza che vive in voi.
Questo Dono, che è intatto in ogni essere umano, è la capacità di elevarsi, di progredire nella Coscienza Spirituale del Proprio Essere per divenire artefici di un nuovo Piano di Realtà, di una nuova Dimensione.
Questa capacità di elevarvi al di sopra dei sentimenti negativi ed irradiare la Coscienza Superiore, vive latente nei vostri speciali archivi della memoria e quando ritenete giunto il momento si ridesta, si attiva aprendo una via luminosa che vi mostra la vostra Divinità.
I tempi per percorrere questa Via sono personali, ognuno sceglie la modalità più opportuna al viaggio Karmico delle sue esistenze.
Ma sempre c’è un momento in cui l’Anima decide di superare tutte le barriere ed incontrare il Sé Divino.
Questo è il momento Benedetto che porta i frutti nel Regno dello Spirito. Questo è il momento del vero risveglio che accomuna le civiltà che progrediscono nella Luce.
Questo è quello che il vostro Mondo sta vivendo al di la’ degli umani avvenimenti.
Tutto il Cielo, attraverso i Giusti Emissari della Fonte, osserva e protegge chi decide di vivere nella Divina Grazia.
E tutto ciò che sperimenterete sarà proprio il Regno della Grazia Suprema.
Lo scopo è attivare questa Forza Luminosa ed indistruttibile e resistere ad ogni attacco delle forze inferiori che spostano l’attenzione sul processo distruttivo del mondo.
Il Mondo che si eleva non può essere distrutto, il Mondo che aspira alla Divina Coscienza è sostenuto da Forze Spirituali che hanno origine dalla più Pura Fonte di Verità.
In tutti voi la Sorgente vive da sempre per ricreare il Regno dell’Amore.
Con Amore e Servizio
Shanti Shanti Shanti Enrico valbonesi
chat pres dal video
quantum welness science . operatori per diventare un welness operatore olistico a qualsiasi persona per vivere meglio il quotidiano.
http://www.mondotemporeale.net/2014/12/la-terra-cava-il-segreto-che-non-deve.html
Nei programmi di Comunicazione e Unione nel Mondo, i campi magnetici hanno un effetto Molto Forte. Ora vorremmo fare riferimento su alcune delle caratteristiche di questi campi magnetici, perché voi possiate Afferrare meglio la Serietà degli Studi Universali.
In realtà, i campi magnetici hanno nodi d’Energia molto Forti formati dai Pensieri. Ogni tema Pensato da Ogni Entità ha un campo magnetico peculiare a Se stesso e anche questo campo magnetico ha un Potere d’Attrazione.
Così, tutti i temi che si formano nei Pensieri si Attraggono a vicenda nei Propri campi magnetici e in questo modo portano alla formazione di Molti campi magnetici differenti.
Questi campi magnetici vengono formati in due ambiti differenti, in orizzontale o verticale, secondo il Potere dei Pensieri. I Centri di Adorazione chiamati Kible sono campi magnetici orizzontali che si sono formati attraverso l’Accumulazione dei Poteri del Pensiero.
E poi ci Sono i campi magnetici che si sono formati nell’atmosfera. Questi sono in Ordine, i campi magnetici formati dalle Frequenze dei Libri Sacri, i campi magnetici formati dalle paure presenti nei Pensieri e i campi magnetici formati dai Pensieri Celestiali ( Angeli – Jinn – Diavoli) ecc.
I campi magnetici Orizzontali attraggono automaticamente le Coscienze che sono in direzione della stessa Coordinata alla loro aura e così, Rinforzano ulteriormente i loro campi magnetici. Comunque, le Energie nei campi magnetici formati nell’atmosfera vengono attratti solo dalle Persone attraverso i loro Stessi Pensieri e così, scavano nel campo d’incidenza di Quel campo magnetico e vivono le loro Paure – Infelicità o Felicità di Quel momento.
Più un campo magnetico formato è Potente, più i Pensieri degli Esseri Umani che sono sulla stessa Coordinata ne verranno automaticamente Attratti. In qualsiasi campo magnetico entri un Essere Umano con il Pensiero, il Potere d’Energia presente lo porterà decisamente sotto la sua influenza. I campi magnetici religiosi sono stati formati per secoli proprio attraverso queste Coscienze e Pensieri.
Il Libro della Conoscenza, reso effettivo attualmente come un nuovo programma e dettato con la Tecnica automatica Luce – Fotone – Ciclone, spiegando la Verità in questa Età, formerà il suo campo magnetico Sia in modo Orizzontale che Verticale in un Tempo Molto Breve con gli Studi che si compiranno secondo i suggerimenti dati.
Con gli studi svolti sul cammino del Libro della Conoscenza Fino ad oggi, il campo magnetico del Libro è stato parzialmente formato sul vostro pianeta. Il campo magnetico del Libro della Conoscenza, che ha il Potere di Trascendere il Potere delle Antiche Frequenze, verrà formato solo rendendo effettivi gli Studi desiderati in modo Coerente e Cosciente.
Perché un campo magnetico possa formarsi, è Imperativo che venga formata “una Credenza Cosciente” negli Studi svolti, Credere è la chiave più Potente che Mette in Evidenza la Coscienza del vostro potenziale Essenza.
Più l’Energia Essenza di un’Entità è vicina alle Frequenze delle Energie Cosmiche che Attrae con la propria Energia Essenza, più Coscienti – Consapevoli e Stabili si compiranno gli Studi.
Se gli Studi svolti sul cammino del Libro della Conoscenza verranno resi effettivi in questo modo, il campo magnetico del Libro verrà maggiormente Rinforzato, sia in modo orizzontale che verticale. E i pensieri degli Esseri Umani sul vostro Pianeta renderanno Ufficialmente effettivo il programma di Servizio sia verso le loro Famiglie – ambiti, che all’Umanità e così, li aiuteranno con le loro Energie positive che Attraggono automaticamente da questo campo magnetico. E il vostro Mondo non dovrà affatto sperimentare, in modo così grave, queste Difficili Condizioni che sta attualmente vivendo. Il Vostro Mondo è stato Affidato a tutti Voi.
Presentato per vostra Conoscenza