Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Nepal? email info@operatoreolistico.eu
Viaggio in Nepal: da Kathmandu all’Annapurna alla scoperta di antiche tradizioni e della natura selvaggia. Un tour del Nepal come nessuno dei viaggi organizzati potrebbe mai offrirvi: se siete alla ricerca di un paese magico, ricco di tradizioni antiche e di luoghi naturali incontaminati, allora partite con noi per un itinerario davvero avventuroso! Ci ritroveremo circondati dalle grandiose vette dell’Himalaya, faremo trekking ad alta quota, visiteremo templi induisti e buddisti pieni di misticismo, conosceremo un popolo straordinario e amichevole, ci perderemo nella fitta giungla – fra elefanti, coccodrilli e tigri del Bengala, respireremo l’atmosfera unica della capitale Kathmandu, e assaggeremo sapori nuovi e strepitosi. Un viaggio di gruppo in Nepal è sinonimo di forti emozioni, è una giostra di colori sullo sfondo di montagne bianche innevate, è polvere e rumori, è umiltà e gioia di essere al mondo.
I coordinatori sono persone che parlano : Inidano (indi) Bangladesh Nepalese Inglese Italiano Tedesco Francese Spagnolo .
Facilitatori : Dott.Enrico Valbonesi e Ripan ( autoctono) siamo i coordinatori viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour, Con migliai di ore di esperienza nel mondo orientale e di viaggi nel mondo .
ecco le tappe :
primo giorno Check-in in Appatamento a Kathmandu. Il primo impatto con questa grande città potrebbe essere un po’ traumatico – d’altronde è caotica e disordinata… ma non lasciatevi impressionare! Scopriremo presto che i nepalesi sono cordiali e accoglienti e ci incanteremo ad ascoltare il suono delle campane tibetane al tramonto. Questa sera ci aspetta la nostra cena di benvenuto che prevede specialità nepalesi Verso Pokhara
Dopo una bella colazione, inizia la nostra avventura vera e propria in terra nepalese. Oggi ci aspettano molte ore di transfer per raggiungere Pokhara, una città tradizionale che si specchia sulle acque del lago Phewa. Sono 200 i chilometri che la separano da Kathmandu e impiegheremo circa 6 ore per arrivare a destinazione – avremo modo così di vedere il paesaggio cambiare chilometro dopo chilometro fuori dal finestrino, dalla città, alla natura, e poi di nuovo alla città.
Nel quartiere tibetano
Arrivati a Pokhara dedichiamo un po’ di tempo alla scoperta della città. Le vie del centro sono tranquille e Lake Side, la via principale, è invasa da negozi che vendono soprattutto attrezzatura per le scalate. Una delle zone più interessanti è il pacifico quartiere tibetano, formato da casette basse coloratissime, un tempio buddhista e una zona commerciale con prodotti artigianali fatti a mano dalle donne della comunità. Imperdibile! Al tramonto, facciamo due passi per curiosare tra le bancarelle lungo il lago e osservare le caratteristiche barche ormeggiate vicino alla costa. Cenare davanti ad uno sfondo così sarà davvero rilassante e rigenerante dopo tante ore on the road!
terzo giorno e quarto Ci svegliamo con i suoni della natura e con i raggi del sole che piano piano filtrano attraverso le finestre e scaldano il paesaggio montano che ci circonda. Carichiamo per bene le batterie con una buona colazione e poi siamo pronti ad affrontare i chilometri di trekking che ci aspettano oggi. Anche oggi saliamo: la prima parte del trekking ci porta, in circa due ore, fino a Kimrung danda, dove ci fermiamo per il pranzo, immersi nei paesaggi incredibili delle alte vette dell’Himalaya. Proseguiamo poi in discesa per un’ora e arriviamo a Chhomrung, tappa finale di oggi. Questo è un luogo decisamente speciale: Chhomrung è l’ultimo villaggio prima del Campo Base dell’Annapurna, quindi da qui possiamo godere di un panorama spettacolare
sesto giorno
l parco delle tigri!
Buongiorno Nepal! Stamattina ci dirigiamo verso il Parco nazionale di Chitwan, il parco più bello e vasto del Nepal, dove risiedono animali protetti come i rinoceronti e le famosissime tigri del Bengala. Saliamo a bordo di una jeep per fare un’escursione nella giungla: anche se saremo sempre accompagnati da una guida locale, l’idea di poter incontrare antilopi, macachi, serpenti, rinoceronti e tigri ci farà scorrere i brividi lungo la schiena per tutto il tempo.
Vicino al parco sono presenti diversi piccoli centri con ristoranti e bar, tutti situati sulla sponda settentrionale del fiume Rapti. E’ in uno di questi che ci sistemeremo per la notte.
destinazione il Parco Nazionale di Chitwan. Ne approfittiamo magari per fare un’escursione in barca, a bordo di una long boat, o per visitare l’Elephant Breeding Center e ilvillaggio di Tharu. Cerchiamo di goderci fino in fondo questi momenti immersi nella natura e nella cultura nepalese: presto dobbiamo salutare questi luoghi magici e proseguire con il nostro viaggio che ci riporta dove tutto è iniziato, a Kathmandu.
Ultimo giorno katmandu -Italia
Il costo è sui 1200 euro comprende viaggio guide e pernotto in appartamenti e mezzi di trasporto (escluse le cene fuori programma) interamente rimborsabili se non si può partire .
il numero massimo è di 10 persone periodo 7 -8 giorni dal 1 agosto al 15 settembre 2021.
tel prenotazioni wazz app telegram 3294167403 – 32816161331
Vista la situazione dei viaggi nel mondo ed alla loro imprevedibilità il costo della prenotazione è interamente rimborsabile grazie all assicurazione viaggi .