Help aiuta il nuovo centro delle amache : https://www.paypal.com/paypalme/tibetanhelp
La Mindfulness nel protocollo di Valbonesi e il suo metodo dicoccole in amabiente aereo ed acquatico e seguenti è spesso incorporata in altre modalità terapeutiche come parte di un approccio integrato al trattamento, viene utilizzata come un utile strumento per facilitare trattamenti di counceling e poi psicoterapeutici prevalentemente in campo cognitivo-comportamentale.
Il sistema di trattamenti aereo / acquatici su protocollo Valbonesi si differenzia dalla mindfulness classica nelle sue diverse declinazioni in quanto, pur lavorando anche sulla riduzione dello stress e su un incremento dei livelli di consapevolezza, diviene parte integrante di un processo di counseling aereo .
Ci si ispira alle suggestioni emerse nelle ricerche dello Jung, in particolare alla fisica quantistica come esperienza scientifica occidentale che diviene chiave di lettura della realtà psichica in assonanza alla millenaria cultura olistica orientale, in contrapposizione al determinismo causa/effetto della fisica classica.
Il richiamo al lavoro di Carl Jung riguarda esclusivamente le sue ricerche scientifiche ed esoteriche, le metodologie e gli obiettivi del corso sono coerenti con un processo di Counseling, i metodi della psicanalisi junghiana non sono utilizzati per la costruzione del percorso.
L’obiettivo del percorso amaca quantica è costruire le premesse e l’opportunità di ottenere un “quantic jump” (salto quantico), un cambiamento di stato repentino nella visione psicologica di ciò che ci circonda e nel nostro essere al mondo.
Si lavora quindi per il potenziamento delle facoltà mentali, o meglio, per una migliore e più funzionale utilizzazione delle proprie potenzialità.
Per ottenere questo risultato il processo meditativo integra in sé il livello cognitivo e relazionale nonché psicocorporeo che viene esplorato ed esperito con il metodo pluralistico integrato all’interno del counseling umanistico esistenziale.
L’integrazione delle diverse componenti psicofisiche risulta indispensabile affinché si giunga al “salto quantico” e successivamente vengano poste le condizioni per una stabilizzazione in un più soddisfacente e consapevole essere al mondo. Con una metafora potremmo dire che in una giornata di pioggia con il cielo pieno di nuvole, il “salto quantico” è rappresentato da un improvviso apparire di un raggio di sole in uno squarcio tra le nuvole, la stabilizzazione è data dal diradarsi delle nubi e dell’alternarsi di pioggia e raggi di sole. Ottenere una chiara visione sarà il vedere un arcobaleno: le cose come sono!
Il processo si dirige verso una comprensione profonda che coinvolge allo stesso tempo anche un livello cognitivo come indispensabile componente per una visione olistica. In questo si ha una rilevante differenza rispetto ai protocolli della mindfulness classica nei quali i processi meditativi sono una premessa utile per ridurre lo stress all’interno di un processo che si basa sostanzialmente sulla psicoterapia cognitivo – comportamentale.
CORSO SUL POTENZIAMENTO DEI 7 CHAKRA
per inscrizioni chiamare o info@operatoreolistico.eu wazzapp telegram : 3294167403