InformaCreatività è benessere astrologia

Creatività è benessere astrologia

“L’insegnante mediocre racconta. Il buon insegnante spiega. L’insegnante superiore dimostra. Il grande maestro ispira “. Questo racconto vorrebbe ispirare te lettore a fare cose folli e creative …Nella vita passata ero un Saggio in questa sono un folletsaggio . In questa vita premio sono un uomo che cerca di fare del benessere alle persone. spendo solo tempo per dare nuove idee su energie e sulla salute , del potere personale e della fortuna , il calcolo incrociato di tutti gli elementi , saremo qui per capire come migliorare il Parca. le migliori direzioni da prendere da dove vivi in questo momento . ora vivo. in una sistuazione molto fluida , non posso vivere più come un faro per la mia famiglia ma come un uomo che sta per morire in un grande scivolone nel mondo il mio mondo.

Meua la mia vita passata mi insegna cosa sono bravo a fare ..per adesso legger ei chakra della gente e la mia vita futura mi isnegna che posso liberare moltissimi persone . Le persone possono dubitare di ciò che dici ma crederanno a ciò che fai (Lewis Cass), basato su una storia vera quella mia ..

Ci sposteremo fuori dall Italia e porteremo le amache lì nelle realtà estere: exposrt di benessere : nelle seguenti realtà : tunisia , Algeria, Marocco, Portogallo sud e Spagna del sud ,Mauritania, tenerife canarie ,Senegal Guinea, tutto il centro america comombia brasile , e sud america.

Pin-Occhio essere un burattino o riattivare la nostra ghiandola 𓂀 Pineal gland ( ghiandola pineale) ,

“Pinocchio è un burattino e per diventare una persona reale deve attivare la sua ghiandola pineale, noi sappiamo che invertirsi a testa all ingiù aiumenta queste funzioni in modo eclatate . Per attivarla deve smettere di dire bugie, di farsi ingannare dagli “amici”, di andare alle feste e agli spettacoli, e come hanno sempre detto tutti i filosofi, bisogna disintossicarsi dall’alcool, dalle droghe e rimanere sobrio. La ghiandola pineale è il terzo occhio ed è la nostra coscienza più elevata. Elimina la follia delle continue interferenze … isolati


Attiva il tuo Pin-Occhio” aumenta la tua creatività 👁🧠

ecco 24 sorprendenti modi di stimolare la creatività.

Provane (almeno) uno oggi!

Cosa leggerai nell’articolo
Come Stimolare la Creatività: le Strategie Migliori

1 Scrivere liberamente creando idee innovative come questo articolo

2 Ascoltare musica con le campne tibetane

3 Ridere un po’ .. ogni giorno almeno 2 ore ..

4 Stare un po’ da soli . 8 ore di ufficio in una stanza sono più che sufficienti

5 Provare qualcosa di nuovo : ogni giorno fai un percorso intellettivo e nuove strade.

5 Scrivere a mano :

6 Meditare : ora ci vado nel gabinetto e mi concentro bene bene..

7 Libera associazione : marketing del benessere è questo il tuo nuovo mondo

8 Lasciare che la mente vaghi : sognare e riportare i toi sogni aiuterà, tornare ad essere gentili con noi stessi , nobile con tutti noi

9 Bere un po’ di alcolici : birra la birra fa ridere e creare.. lo dicono i Danesi ..

10 Esercitare gli occhi : mettersi degli occhiali con lenti che ti facciano vedere nuove situazioni .

11 Fare qualcosa di pratico : colara di rosso porpora i tuoi vestiti bianchi , colora la tua valigia di giallo, colora la tua anima di verde

#12 Passare del tempo fuori

13 Guardare qualcosa di giallo o verde

14 Fare esercizio fisico

15 Fare Yoga in amaca

16 Giocare ai video giochi sempre … un ora al giorno

17 Dormire un po’ piu a lungo la mattina

18 Socializzare con nuove persone

19 Visitare un paese straniero ogni volta che puoi .

20 Sedersi in un caffè

21 Creare una “scatola del tesoro”

22 Creare un angolo della creatività

23 Avere il parere di qualcun altro

24 Liberare lo sguardo

Il Verdetto Finale
Come Stimolare la Creatività: le Strategie Migliori

1 Scrivere liberamente

Procurati uno di quei bellissimi ed evocativi taccuini che usano gli scrittori (e qualunque altra persona a cui piace annotare cose!). Dedica 10 minuti al giorno per annotare tutto ciò che ti viene in mente, senza giudicare ciò che stai scrivendo, semplicemente scrivi. Puoi annotare episodi che ti accadono, eventi a cui assisti che ti hanno colpito, cose a cui ti capita di pensare random, e così via. Questa tecnica è chiamata “libera scrittura” o “libera associazione”. Sarà bello, dopo qualche settimana, tornare indietro nei tuoi appunti, rileggere pensieri che altrimenti non ti ricorderesti mai di aver avuto, e che magari a distanza di tempo te ne innescheranno di nuovi.

2 Ascoltare musica

stimolare la creatività ascoltando musica
L’ascolto della musica stimola la parte del nostro cervello che controlla i movimenti, le emozioni e la creatività. La musica classica potrebbe darci una spinta in più: secondo “L’effetto Mozart”, ascoltare le opere di Mozart può aumentare la creatività, la concentrazione e altre funzioni cognitive. Non è chiaro se questo effetto esista realmente, ma un po’ di musica classica non fa male! Del resto, non devi per forza essere patito di musica classica: qualsiasi genere musicale andrà bene a stimolare la parte più emotiva e creativa del tuo cervello.
PUBMED(1)

3 Ridere un po’

Fatti una bella risata! Un umore positivo può facilitare la creatività, perché aumenta l’attività nella corteccia prefrontale e nella corteccia cingolata anteriore (aree del cervello associate alla cognizione complessa, il processo decisionale, e l’emozione). Quindi, anche se non ti senti proprio allegro, se hai un po’ di tempo e voglia di stimolare la tua creatività, un buon modo potrebbe essere quello di guardare qualche film o video comici, e provare ad innescarti un umore più positivo.
PUBMED(2)

4 Stare un po’ da soli

A volte un po’ di pace e tranquillità è tutto quello che ci serve per stimolare la creatività. IO PASSO ALMENO 8 ORE IN UFFICIO A SCRIVERE E A MEDITARE UN POCHETTINO .. Prenditi del tempo da dedicare unicamente a te stesso, magari anche semplicemente isolandoti dal mondo con delle cuffie (e della buona musica di sottofondo), ed entra in contatto con i tuoi pensieri, emozioni, sentimenti. Questa tecnica funziona anche se devi concentrarti su un compito che ha bisogno di un pizzico di creatività: prova a restare da solo e focalizzati su quello che stai facendo. Un altro modo, se la musica non funziona, potrebbe essere quello di parlare a te stesso. parlare a me stesso e scrivere o recitare un mantra ..Tranquillo, non lo diremo a nessuno che parli da solo. magari .. ti rinchiudono ..

5 Provare qualcosa di nuovo

Fare le cose per abitudine tende a minare il pensiero creativo. D’altra parte, la ricerca di novità è associata alla creatività (e al benessere generale). Quindi? Ovvio: lanciati in nuove esperienze! Nuovi viaggi magari nella direzione di sud ovest . se devo andare ad ovest ho solo l africa e le canarie da vedere al più presto.

mi dicono che la mia salute e nella linea che va da verso Padova ,passa slovenia . slovacchia varsavia lituania Estonia San pietroburgo , se voglio stare in salute devo seguire queste citta e fare delle fermate nelle migliori farmacie regionali con i prodotti e ritrovati.

Non stiamo parlando necessariamente di cose estreme, come arrampicarsi per la prima volta su una montagna (ma sarebbe molto figo!). Anche qualcosa di semplice come usare una diversa strada per andare a lavorare o la sperimentazione di una ricetta fresca conta. L’importante è provare a sovvertire un po’ i soliti schemi quotidiani.

5 Scrivere a mano

stimolare la creatività scrivendo a mano
Basta Microsoft Word! Ok, è utile perchè veloce ed estremamente funzionale, ma cerchiamo di non dimenticare come si scrive a mano. Se non hai necessità di scrivere a tutta velocità, prova a riconsiderare la penna. A volte per stimolare la creatività basta davvero poco, come l’ esperienza intima della scrittura a mano, l’inchiostro sulle dita, l’odore di un nuovo quaderno… puglia delle prosperita della scrittura.. pregare per avere più creativitaà di scrittura di idee.. questo è quello che mi serve .

6 Meditare

Sei preda della solita routine? Il lavoro di stressa? Ti accorgi che, anche mentre non stai lavorando, non riesci a staccare davvero la spina e a dedicare del tempo a te stessa, perché in realtà la mente sta continuando a produrre quei soliti pensieri pesanti e ingombranti? Forse è il caso di provare a meditare! Quando il panico colpisce, l’unica cosa da fare è fermarsi un attimo a respirare, a ritrovare il tuo equilibrio mente-corpo, a instaurare un nuovo rapporto, più funzionale, con i tuoi pensieri e con te stesso. La meditazione è tutto questo, e molto di più: meditare promuove il pensiero divergente, uno stato d’animo in cui si è in grado di generare nuove idee.

7 Libera associazione

Per stimolare la creatività, prova questo gioco: Apri il dizionario e scegli una parola a caso, quindi scrivi tutto ciò a cui ti fa pensare. Avere un solo stimolo su cui concentrarsi (in questo caso una sola parola) può aumentare sia la capacità di concentrazione che la creatività. Eh già, perché, forse ne resterai sorpreso, la libertà può effettivamente inibire la creatività. Un po ‘di restrizione, invece (come concentrandosi su una solo parola anziché su di un miliardo), ci permette di pensare più liberamente. E non è solo un caso, del resto, se una delle più antiche tecniche della psicoanalisi è proprio invitare i pazienti alla libera associazione.

8 Lasciare che la mente vaghi

I viaggi mentali non sono solo una perdita di tempo, anzi. Immaginare liberamente cose inventate può stimolare la creatività. In particolare, funziona quando pensiamo a qualcosa di molto lontano dal nostro presente. La ricerca suggerisce, infatti, che la nostra capacità di risolvere i problemi migliora quando pensiamo ad eventi lontani nel passato o nel futuro o presenti in un altro luogo. Quindi immagina come sarà il tuo il Capodanno 2024 o di cenare in un bar di Parigi e lascia andare l’immaginazione!

9 Bere un po’ di alcolici

Da uno studio effettuato risulta che i partecipanti che avevano bevuto una media di tre bibite erano più creativi di persone che non avevano bevuto affatto. Un po ‘di alcool ci permette, in effetti, di pensare in modo più ampio e trovare nessi e connessioni tra idee e eventi apparentemente indipendenti. Ma ehi, mantieni il contegno: Non c’è niente di creativo in un mucchio di vomito post sbornia.

10 Esercitare gli occhi

Spostare gli occhi avanti e indietro facilita l’interazione tra l’ emisfero destro e sinistro del cervello, ciò può amplificare il pensiero creativo.

11 Fare qualcosa di pratico

come stimolare la creatività
Utilizza le mani: le dieci dita sono gli strumenti per eccellenza per esprimere la nostra mente e interagire con gli altri. Fare qualcosa con le mani può essere una spinta enorme alla creatività. Produrre qualcosa a mano significa anche ottenere informazioni da più sensi contemporaneamente, che possono stimolare il pensiero creativo. Prova a cucinare, lavorare a maglia, o il lavoro fai da te, la decorazione della casa, o progetta una parete artistica. Insomma, qualsiasi cosa andrà bene, purchè ti ci sporchi le mani!

#12 Passare del tempo fuori
Ricordi l’emozione di essere un bambino che attraversa il parco giochi, inventando dei giochi e delle avventure? Ricordi cosa vuol dire scoprire i colori, i rumori, la sensazione di nuovi materiali al tatto con la pelle? Probabilmente no. Ma sappi che quelli erano i momenti principali in cui, da bambini, stimolavamo la nostra creatività. Prova a Rivivere quella sensazione immergendoti nel verde. Essere in ambienti naturali è una specie di ricreazione per adulti: si attivano tutti i cinque sensi, eccita il corpo, e, soprattutto, stimola l’immaginazione.

13 Guardare qualcosa di blu o verde

I colori tendono a migliorare le prestazioni delle nostre funzioni cognitive. I ricercatori dicono che è perché noi associamo al blu il mare, cielo, e l’immensità in generale, mentre al verde associamo tutto ciò che può crescere. Dai uno sguardo al globo terrestre la prossima volta che ti si pone un problema!

14 Fare esercizio fisico

Quando siamo fisicamente attivi, il corpo è sciolto e la nostra mente è un po’ più libera. Così è più facile trovare soluzioni ai problemi e pensare a nuove idee. In più, uno studio recente ha scoperto che chi svolge attività fisica regolarmente risulta migliore nello svolgere compiti creativi rispetto ai coetanei meno attivi. Quindi c’è poco da fare: scegliti uno sport che possa appassionarti e dedicaci del tempo! Anche la tua salute fisica ringrazierà.

15 Fare Yoga

Anche fare Yoga può aiutarti a stimolare la creatività. Certe pose proposte da questa disciplina, come la posa del bambino e del piccione, presumibilmente facilitano la creatività. Fisicamente lo stendersi e rilassarsi distende anche la mente.

16 Giocare ai video giochi

come stimolare la creatività, i videogiochi
Molti nerd ringrazieranno, perchè gli stiamo fornendo una fantastica scusa per sedersi davanti al computer tutto il giorno: ebbene sì, i videogiochi, di solito, eccitano ed incoraggiano uno stato d’animo positivo. Inoltre, giocare ai videogiochi migliora diverse capacità cognitive: allenano le nostre abilità visuo-motorie e visuo-spaziali, e promuovono le nostre capacità di risolvere i problemi. In questo senso, possiamo tranquillamente asserire che i videogiochi possono anche stimolare la creatività.

17 Dormire un po’

In questo caso, invece, saranno i dormiglioni a ringraziare. Perché parrebbe che anche dormire possa stimolare la creatività. Se stai cercando di risolvere un problema e non ci riesci, vai a letto, molto spesso, la soluzione migliore la troverai al mattino. Il sonno, infatti, rigenera la memoria, il che significa che pensiamo alle esperienze in modi nuovi. Quindi, fare anche solo un piccolo pisolino, stimola l’attività cerebrale destra (la parte del cervello responsabile della creatività).

18 Socializzare

Prima abbiamo detto che, a volte, tutto quello che ci serve per stimolare la creatività è starcene un po’ da soli. Ebbene, è vero anche il contrario. Quando passiamo il tempo con le persone di cui ci fidiamo, tendiamo ad avere conversazioni più profonde. Queste conversazioni portano spesso al pensiero creativo, perché in quei momenti siamo davvero in grado di essere noi stessi e parlare delle nostre passioni. Inoltre, anche la scienza dimostra che essere coinvolti in una conversazione piacevole ci consente di allenare diverse funzioni cognitive, rendendoci persino più intelligenti e più creativi

19 Visitare un paese straniero

come stimolare la creatività
Viaggiare fa bene al cuore e alla mente. Quindi mai, mai e poi mai sottovalutare il potere di un bel viaggio. In uno studio, gli studenti che avevano studiato all’estero sono risultati migliori rispetto ad altri studenti nel pensiero creativo. Gli psicologi dicono che le esperienze multiculturali facilitano i processi cognitivi complessi che stanno dietro al pensiero innovativo. Se ci pensi…è fantastico!

20 Sedersi in un caffè

Immagina di entrare in un bar, sederti a un tavolino appartato in un angolo, ordinare caffè e iniziare a studiare o lavorare… fa troppo film francese anni ’50? Beh, meglio: oltre ad essere più creativo, magari ti sentirai anche più figo! Il rumore intorno a noi ci distrae un po’, quindi ci incoraggia a sforzarci a pensare aumentando la fantasia.

21 Creare una “scatola del tesoro”

A volte basta tornare un po’ bambini per stimolare la creatività e la fantasia. Un consiglio per immergerti in un mondo magico ed evocativo in pochi minuti, ogni volta che vorrai? Crea la tua personale scatola del tesoro. Raccogli un gruppo di elementi ispiratori (foto, citazioni, ecc.) Ogni volta che si apre la scatola ti sentirai eccitato nuovamente nel ricordare le idee che hai avuto in passato. Un esempio? Il mio tesoro è una vecchia scatola rossa in cui era contenuto qualche regalo di Natale ricevuto da bambina (non ricordo neanche più quale… evidentemente non era un tesoro). Dentro ci sono delle conchiglie raccolte in varie spiagge del mondo, delle vecchie cartoline ricevute da amici, piccole stampe raffiguranti quadri di musei che ho visitato, monete di Paesi esteri, disegni vari e tante altre cose che rimarranno un segreto tra me e lei 🙂 ..

ecco la mia scatola della creatività.. userò il colore giallo dell oro e il colore verde delle praterie piene dell acqua .

22 Creare un angolo della creatività

Designare uno spazio fisico per la creatività in casa includendo oggetti legati agli hobby, ai ricordi preferiti, e bacheche che rappresentano possibili progetti per il futuro è un modo molto pratico e divertente per provare a stimolare la creatività. Scegli una stanza che usi poco della casa, mettici un bel tavolo e tutto ciò che ti piace fare o che vuoi imparare a fare. Una tela con colori e pennelli, una macchina da cucito, il materiale per il bricolage e chi più ne ha più ne metta. Non c’è abbastanza spazio? Prova con un “angolo della creatività”, in una camera singola. In questo modo, il cervello otterrà l’abitudine di essere creativo ogni volta che ci troviamo in quella zona, anche con i cappelli o gli abiti può funzionare..

23 Avere il parere di qualcun altro

Ancora una volta chiamiamo in causa gli amici… mai sottovalutarne il potere! In questo caso, parliamo di richieste d’aiuto: non avere paura di chiedere aiuto. Un amico potrebbe menzionare qualcosa che ti suscita un nuovo flusso inconscio di pensieri. È sempre meglio avere più idee e prospettive. Quindi: via libera al confronto!

24 Liberare lo sguardo

Gli occhi, ogni tanto, hanno bisogno di un po’ di pausa dalle quattro pareti della tua stanza, o del tuo ufficio, in cui si trovano sempre rinchiusi. Ogni tanto, bisogna lasciare che lo sguardo sia libero di vagare senza incontrare ostacoli ravvicinati, come i muri di casa. Affacciati alla finestra, o fai un giro, e guarda l’orizzonte! Anche questo potrà stimolare la creatività.

Il Verdetto Finale
come stimolare la creatività
Tutti possono essere creativi, basta solo sapere dove trovare la giusta ispirazione. L’importante, è non inseguire assurdi ideali di perfezione perché, se si tratta di creatività, e quindi in senso lato di arte, la parola “perfezione” è bandita!

Hai voglia di cimentarti a dipingere un bel quadro? Cerca l’ispirazione, prova qualche nostro consiglio per concentrarti e trovare la creatività e, semplicemente… fallo! Non aspettarti la perfezione. Non è un problema se quel quadro non viene accettato al MOMA. Facendo pressione su noi stessi per produrre qualcosa di eccezionale si rende effettivamente più difficile la creazione di qualsiasi cosa.

Molte persone sentono di non essere creative, ma ognuno è creativo a suo modo, in una certa misura.. essere originali nella creatività è creatività stessa.. corso di counceling ideato dal dott enrico valbonesi

PRENOTAZIONI AL 3294167403 OPPURE 3281616331

WAZZ APP

https://wa.me/+393294167403?text=Ciao%20Io%20ho%20bisogno%20di%20questa%20informazione%corsi%amaca:

telegram : https://t.me/@thespacevillage

Ultime dal blog

Articoli correlati