CalendarioProgetti 2023 corsi on line GRATIS di evoluzione nell altalena volante

Progetti 2023 corsi on line GRATIS di evoluzione nell altalena volante

Erbe aromatiche, l’azione antiossidante da prendere mentre si è sull altalena volante …così si vola nella salute .

Sul primo fronte, gli estratti di erbe aromatiche, in particolare quelli del rosmarino, sono in grado di ridurre al minimo la perossidazione lipidica, ossia proteggono le cellule grazie all’azione di due particolari sostanze.

Anche la salvia, il timo, la maggiorana e l’origano hanno valide proprietà antiossidanti. Così come il peperoncino rosso, tra queste possiede la capsaicina che, oltre ad avere una naturale virtù antinfiammatoria, sarebbe in grado di favorire il calo dei trigliceridi.

Per chi deve fare i conti col colesterolo un po’ alto, l’utilizzo di maggiorana, timo, rosmarino e simili, così come del limone, può in qualche modo aiutare. In quest’ultimo, troviamo il limonene, un composto che può inibire l’enzima che facilita la produzione di colesterolo da parte del fegato e che viene contrastato nei farmaci per abbattere il colesterolo. Proprietà interessanti le hanno anche i monoterpeni degli oli essenziali che potrebbero essere in concentrazioni elevatissime dei farmaci naturali.

Erbe e spezie sono quindi un toccasana per il corpo e possono essere impiegati in cucina per ridurre il sale che ha un’azione negativa sul peso perché favorisce l’accumulo dei liquidi.
Erbe aromatiche, l’azione bloccante degli oncogeni

Utilizzare le erbe aromatiche significa fornire all’organismo i terpeni, molecole capaci di bloccare la funzione di alcuni oncogeni, cioè geni che inducono la trasformazione negativa delle cellule. Il timo e la menta contengono la luteolina, un polifenolo che pare in grado di rallentare il processo di angeogenesi. Per tutti questi casi citati si tratta comunque di sperimentazioni in provetta.
Erbe aromatiche, come si conservano

È molto importante prestare attenzione alla corretta conservazione delle erbe. Si possono verificare contaminazione da muffe oppure si possono deteriorare. Ed è sempre meglio consumarle fresche.


Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche, le discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, thetahealing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ect…

Al Festival dell’Oriente CON LE AMACHE DI VALBONESI PER TUTTO IL 2023  che si svolgerà nei padiglioni della Fiera , vi aspettano numerosi stand ricchi di spezie, tisane, infusi, incensi, prodotti biologici, rimedi naturali, creme ecologiche, alimenti eco-sostenibili e tutto ciò che potrà contribuire a rinvigorire e ritemprare il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima.
Un viaggio tra aromi ,profumi e sapori alla ricerca del benessere psico-fisico !
Degustazioni, consulenze, approfondimenti, corsi e workshop, area commerciale, conferenze e seminari, un palco con dimostrazioni, per un’esperienza a 360 gradi nel mondo olistico.

– Entra nella riunione in Zoom:

https://zoom.us/j/7952430923?pwd=LzJOcFRPUWUxWFB1OC9ZTzAyU0k3dz09

ID riunione: 795 243 0923

Passcode: LezioniU3

io non ci sarò forse sarò gia morto …o nel dormi veglia .. ma voglio liberare più anime possibili .. si perchè alla fine della fiera .. il mio compito è semrpe stato quello di essere con voi ..in voi .. per voi …Enrico Valbonesi

PRENOTAZIONI AL 3294167403 OPPURE 3281616331

WAZZ APP

https://wa.me/+393294167403?text=Ciao%20Io%20ho%20bisogno%20di%20questa%20informazione%corsi%amaca:

telegram : https://t.me/@thespacevillage

Ultime dal blog

Articoli correlati