InformaFiera Roma open day

Fiera Roma open day

Il Festival dell’Oriente con il massaggio in amaca Valbonesi torna alla Fiera Roma con una serie di date imperdibili: Sabato 20, Domenica 21, Giovedì 25, Sabato 27, Domenica 28 Aprile e Mercoledì 1 Maggio 2024. Quest’anno, l’evento vanta molte novità con l amaca TAKIONICA .

mi posti per i CORSI IN AMACA 22 MAGGIO MILANO FESTIVAL ORIENTE

Ultimi posti per i CORSI IN AMACA

Ultimi posti per i corsi esperenziali di Enrico Valbonesi

di massaggio aereo, counseling olistico, yoga del benessere, scuole di operatore olistico e Counceling in ambiente aereo con possibilità di avere 50 crediti formativi per ogni corso :

1 Maggio 2024 di yoga in amaca E MASSAGGIO THAI E SPORTIVO

Ideato dalla californiana Margaret Elke, (da cui deriva anche la definizione di Massaggio Californiano), il Massaggio Gestaltico, chiamato anche Sensitivo o Meditativo su amaca è nato alla fine degli anni ’60 e quindi introdotto con successo in Europa. In quegli anni, a Big Sur in California, operavano i più geniali ideatori delle terapie umanistiche: Rogers, Lowen, Perls, Pierrakos e moltri altri. In questo ambiente di alta creatività e in un momento di crisi per la società americana, si notò un interesse crescente per il contatto. Il Massaggio Gestaltico nacque, quindi, per dare una risposta ai bisogni di tenerezza, per reagire di fronte al senso di solitudine e alle difficoltà esistenziali.

Il Massaggio Gestaltico su amaca ha uno straordinario effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Grazie alle molteplici tecniche di manipolazione di cui si avvale, la persona si percepisce nella sua totalità, reintegrando nella sua coscienza le parti del corpo “dimenticate”.

E’ fortemente consigliato nel periodo della menopausa per fronteggiare l’improvviso e traumatico calo degli estrogeni, ha un’azione tonica sulla pelle, stimola la circolazione sanguigna e linfatica e ristabilisce un sano equilibrio corpo-mente.

Molto consigliato anche nei periodi di forte stress e stanchezza psicofisica.

Agisce beneficamente sul sistema muscolare allentando le tensioni, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine, potenzia il sistema immunitario.

N.B. In tutti i trattamenti vengono usati solo oli naturali e prevalentemente biologici come

olio di mandorle o di sesamo, con o senza aggiunta di oli essenziali.

Evento solo dopo il corso relax nelle Terme di Roma e Massaggio Watsu in acqua su amaca

Saranno tre giorni di relax e natura, ci concentreremo molto si noi stessi, faremo yoga tutti i giorni, ci godremo a pieno la location perché già quella è un mondo bellissimo, faremo passeggiate in natura, mangeremo prodotti buonissimi, vivremo l’esperienza del massaggio Watsu in acqua e in amaca per rilassarci e rigenerarci in modo nuovo. Non devi essere un esperto di yoga per partecipare è un evento aperto a tutti i livelli, nessuno cerca la performance, ma solo l’incontro.

magnifico, una piscina riscaldata che sarà a nostra disposizione ed una shala con vetrata che ti fa sentire immerso in un bosco durante la pratica yoga.

All’interno Sasseta Alta c’è anche il Centro Benessere Acqua , realizzato con materiali ed elementi naturali ed un biolago, ideale per il relax ed il refrigerio estivo, è possibile anche richiedere un massaggio personalizzato ad un costo extra.
Il Programma

29 Marzo – Venerdì
arrivo in autonomia dopo pranzo

17.00
90 minuti di Hatha Yoga

18.30
Piscina riscaldata a disposizione degli ospiti

20.00
Cena in struttura

30 Marzo – Sabato
8.00
Colazione

9.30
Trekking

Trekking caracalla

Durante il trekking si attraversano delle pozze termali piuttosto isolate dove si può fare il bagno

Terme di Roma

Pranzo
da concordare (non incluso)

15.00
Giro in centro a Scansano

17.30
90 minuti di Hatha Yoga

18.30
Piscina riscaldata a disposizione degli ospiti

20.00
Cena in struttura

31 Marzo – Domenica
8.00
90 minuti di Hatha Yoga

9.30
Colazione

Mattinata
Passeggiata nella tenuta fino al torrente

Meditazione al torrente

Pranzo di Pasqua
La struttura organizza un pranzo di Pasqua più elaborato e ricco per l’occasione

Pomeriggio
Sessione di 2h di Massaggio Watsu di gruppo in piscina riscaldata

Cena
In struttura

1 Aprile – Lunedì
8.00
90 minuti di Hatha Yoga

9.30
Colazione

Tutti possono godere del watsu. Non c’è bisogno di saper nuotare o di essere in condizioni fisiche ottimali. Non importa l’età.
Il lavoro sul corpo in acqua calda si pratica in vasche non più profonde di 120 centimetri con temperatura che oscilla fra i 34 e i 35 gradi.
L’acqua ha la potente capacità di portare a galla quello che c’è dentro di noi. Gli operatori del watsu spiegano che se è vero che “i nostri tessuti hanno una memoria e trattengono gli avvenimenti fisici ed emotivi negativi, creando blocchi e tensioni a livello muscolare e articolare, ricevendo watsu da mani sapienti c’è la possibilità di sciogliere questi ristagni e permettere di nuovo all’energia vitale che è già presente in noi di tornare e fluire libera e potente. L’acqua dona leggerezza, la possibilità di avere tutta la persona fra le braccia permette di operare percependo la totalità del corpo. L’alternanza fra movimento e quiete, fra dinamismo e spazi di integrazione e risposte, è favorita dalla quasi totale assenza di gravità. Immersi nell’acqua a 35°C la percezione dei confini corporei sfuma”.

Come agisce il watsu

Questa tecnica genera un rilassamento profondo, aumenta lo spazio di percezione del sé, aiuta a risvegliare sensazioni e parti del corpo che tendiamo a dimenticare.
Gli operatori aiutano a concentrare l’attenzione su molti aspetti fondamentali come fluidità e respiro.
Chi si affida al watsu può notare una riduzione dell’affaticamento mentale, il miglioramento della circolazione, lo scioglimento delle tensioni emotive, il superamento di blocchi e paure. Alcuni studi testimoniano anche risultati su persone che hanno subito paresi da ictus, su donne in gravidanza e in soggetti con disordini neurologici.
I benefici ci sono sul piano psicofisico, perché questa tecnica aiuta alla crescita personale e riduce gli stati di ansia, favorendo il recupero della fiducia in se stessi, nel contatto con gli altri.

Watsu-donneincinta.jpg

L’importanza dell’operatore watsu

La fiducia di essere accolto è fondamentale. L’operatore il compito fondamentale di accogliere la persona fra le braccia, come se esse fossero una culla. Nasce la fiducia nel contatto. Grazie a movimenti di pressione, dondolio, stiramento, l’operatore stabilisce un contatto attentissimo con il suo assistito e presta attenzione ai minimi segnali che lo guidano in un percorso che si crea in base alle esigenze del ricevente.

Dove trovare operatori e scuole Watsu e massaggi in amaca immersi nell acqua tel 3294167403

Ultime dal blog

Articoli correlati