Cara/o , secondo lo Yoga, la forza e l’energia derivano dalla nostra identità autentica, interiore e profonda, quella spirituale. Questa disciplina ci insegna ad attingere alle immense risorse nascoste dietro la nostra mente e il nostro corpo, che, come veri e propri generatori di energia, sostengono le azioni della vita incarnata.
Riscoprire questa ricchezza interiore è parte integrante del cammino dello Yoga, che, attraverso le sue tecniche, ci guida in un percorso graduale di consapevolezza, volto a ristabilire l’equilibrio su tutti i livelli del corpo psicofisico. Questo equilibrio ci consente di riconnetterci alla nostra vera natura, l’atman, ritrovando il nostro posto nell’universo e il rapporto con il Divino.
Durante il seminario, tratteremo la gestione del respiro come strumento per riattivare questa consapevolezza. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, un grande Maestro della Tradizione della Bhakti Vaishnava, nel suo commento alla Bhagavad Gita (4.29), ha scritto che il pranayama, una delle pratiche dell’Hatha–Yoga, permette di controllare la respirazione inizialmente grazie a determinate posizioni e che queste pratiche aiutano a controllare i sensi e a progredire nella realizzazione spirituale.
In particolare approfondiremo i seguenti temi: ✅ La relazione tra l’energia vitale e il sé interiore, come si attiva e come funziona nel nostro corpo psicofisico. ✅ Le funzioni vitali e i collegamenti con gli organi di percezione. ✅ L’origine delle energie per sviluppare e mantenere il vigore. ✅ Tecniche posturali e respiratorie idonee
Perché partecipare:
➡️ Esperienza pratica: oltre alla conoscenza teorica, avrai l’opportunità di sperimentare direttamente le tecniche e le pratiche dello Yoga attraverso sessioni pratiche guidate da esperti insegnanti.
➡️ Trasformazione personale: il seminario non solo ti fornirà strumenti per diventare un insegnante di Yoga qualificato, ma ti aiuterà anche nel tuo percorso di crescita personale e spirituale.
➡️ Comunità accogliente: unisciti a una comunità di praticanti dello Yoga dedicati alla crescita personale e al benessere collettivo, dove potrai condividere esperienze, conoscenze e supporto reciproco.
Questo seminario è per chi:Desidera approfondire queste tematiche per ritrovare il proprio benessere psicofisico attraverso la conoscenza delle tecniche Yoga.Desidera formarsi come insegnante Yoga e sta cercando il percorso più adatto. In questo caso, è possibile partecipare a questo seminario di PROVA.
Data e sede del seminario: 14 e 15 settembre a Orvieto.
ACCESSO STANDARD in presenza oppure in diretta
Include:Partecipazione al seminario 14 e 15 settembreVideo registrazione delle lezioni disponibili per 1 mese.Schede didattiche di lavoro in pdf.Certificato ore formative accreditate dal MIUR.
ACCESSO PROVAVuoi diventare un insegnante di Yoga del metodo Yoga con Amore? Prova il nostro Corso partecipando a questo seminario in presenza oppure in diretta il 14 e 15 settembre.
Sei un docente o lavori nella scuola?Il Centro assenza di gravità in amaca Valbonesi è stato riconosciuto per la formazione del personale scolastico ai sensi della Direttiva 170/2016.
Questo seminario è presente sulla piattaforma ministeriale “SOFIA” dove puoi trovarlo ricercando il nostro ente “ puto zero ” oppure inserendo il codice evento 9327642z
Puoi acquistarlo usando la Carta del Docente.
I docenti del seminario :
dott Enrico Valbonesi +Vincenzo Iatrino + Iacella Giorgio