CalendarioDolcetto o Giochetto Villa AmOrvieto

Dolcetto o Giochetto Villa AmOrvieto

Halloween di Ben-Essere in cui…
riscoprire il valore di halloween o, come vuole la tradizione celtica, samhain accogliendone l’energia con consapevolezza.
Andare incontro alla notte, dove l’Aldilà si fonde con l’Aldiqua, preparandosi consapevolmente.
Avvicinarsi a questo Portale, partendo da un uso armonioso e cosciente del corpo, grazie a tecniche di movimenti fisici, le danze energetiche, per risvegliare capacità di percezioni sottili.
Lasciarsi avvolgere dal suono di Campane Tibetane e Gong, strumenti sonori spirituali che emettono vibrazioni e aiutano a stimolare campi energetici, eliminando stress, sciogliendo blocchi e tensioni, fisici emotivi che ci impediscono di vedere e sentire oltre.

 

Questo pacchetto include:

  • Pernottamento di MINIMO 3 NOTTI  a scelta tra queste :31ottobre -1-2-3 novembre con colazione a buffet dolce e salata
  • Cene al nostro biobistrot “” con piatti della tradizione, proposte vegane e ipocaloriche (su prenotazione), e vini selezionati
  • Accesso illimitato ai trattamenti massaggio
  • ed escurzioni alle terme  a cielo aperto distanti pochi minuti dalla nostra struttra via Roma 69 Castel Viscardo  :

    Le Cascate del Mulino di Saturnia

    A pochi minuti dall’antico borgo di Saturnia si trovano le Cascate del Mulino, un luogo magico, tutto da scoprire! Di origine antichissima, le acque di Saturnia erano già molto amate in epoca Etrusca e Romana. Oggi rappresentano l’attrattiva turistica più apprezzata della Maremma Toscana e sono considerate le più belle terme libere della Toscana. Oltre che per la loro incredibile bellezza, le Cascate del Mulino di Saturnia sono una destinazione fenomenale anche per le proprietà benefiche e curative delle acque termali.

    Le acque sono solfuree e ricche di elementi naturali e sgorgano a una temperatura di 37 gradi, una temperatura piacevolmente calda, molto apprezzata soprattutto durante il periodo invernale. Il panorama intorno è bellissimo: le cascate sono circondate dalla splendida campagna maremmana che fa da cornice a questo magnifico quadro. Queste terme naturali e libere sono aperte tutto l’anno e sono completamente gratuite. Sono particolarmente suggestive di notte, alla luce della luna piena!

    Terme Libere Bagni di San Filippo

    Situate nel Sud della Toscana, in Val d’Orcia, le terme di San Filippo sono semplicemente incantevoli! Le sue acque termali hanno creato un paesaggio magico fatto di piccole vasche, formazioni calcaree e cascate nel verde della boscaglia. Per gli amanti della natura e dell’acqua termale, il Fosso Bianco è la meta ideale. Le prime vasche e le prime formazioni calcaree, di un tipico colore bianco-azzurro, si trovano proprio all’inizio del sentiero ma per poter fare il bagno nelle acque sulfuree, bisogna raggiungere la Cascata della Balena, un grande blocco di calcare che ricorda la bocca dell’animale. In questa zona, l’acqua raggiunge una temperatura di 48 gradi, permettendo la balneazione anche in inverno. Dall’alto della formazione calcarea cadono le acque termali da una bellissima cascata, andando a depositarsi nelle vasche naturali. I colori chiari dell’acqua, in contrasto con quello del bosco, creano un’atmosfera unica nel suo genere.

    L’accesso a tutta l’area del Fosso Bianco è gratuito. Le incredibili proprietà di queste acque termali erano già note ai Romani, che erano stati attirati in questa zona dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

    cosa faremo nelle terme :

    2024 una collaborazione innovativa: l’opera lirica in sauna. Per la prima volta al mondo, l’opera lirica, riconosciuta patrimonio dell’UNESCO, sarà adattata per essere eseguita in una sauna, creando un’esperienza sensoriale senza precedenti.

    Nel nuovo teatro-termale con lo staf di Amorvieto, gli spettatori potranno assistere a una performance artistica immersiva ispirata alla celebre opera “Carmen“, esattamente 150 anni dopo la sua prima rappresentazione. Questa reinterpretazione unica, della durata di 12 minuti, promette di coinvolgere il pubblico attraverso una fusione di arte lirica e rituali nelle terme Romane.
    I maestri Termali  utilizzeranno grandi tessuti  colorati, per trasportare gli spettatori in un’atmosfera dell IMPERO ROMANO  di 2000 anni fà. Un  esperienze unica

    L’appuntamento è fissato per fine ottobre e l’inizio di novembre  del 2024, quando sarà inaugurato un nuovo capitolo nella storia dell’opera e del benessere. Il nuovo teatro-termale   avrà una capienza di 30-300 posti e sarà eseguita dal MAestro Rami  una serie di meditazioni esercizi in Vasca.. sul “silenzio” dedicata al deserto e una al relax visivo.

     disponibile 1 appartamento indipendente 4 posti letto

    stanze :

    stanza singola dei delfini .

    stanza matrimonale con vista sulla casa sull albero.

  • Kit amaca per il tuo ringiovamento  in stanza.

A partire da € ….,00 a persona a notte .

prenota al 3294167403

altre immagini della residenza 

spazi aperti

 

Ultime dal blog

Articoli correlati