L' insicurezza nella cassette di sicurezza

L’ insicurezza nella cassette di sicurezza

Sostieni il progetto : https://www.paypal.com/paypalme/tibetanhelp

 

 

Ho detto numerose volte che i vostri effetti personali sono a rischio nelle cassette di sicurezza. Il quarto emendamento aveva lo scopo di proteggere gli americani da perquisizioni e sequestri illegali, ma come abbiamo visto negli ultimi anni, il governo non rispetta la Costituzione o le nostre libertà. I ​​governi diventeranno sempre più tirannici man mano che ci avviciniamo al 2032, e ogni governo ritiene che i propri cittadini siano da biasimare per i grandi deficit. Se solo pagassimo la nostra giusta quota, i nostri politici potrebbero finanziare le loro spese infinite.

Il governo stabilisce le regole. La Costituzione è diventata una linea guida approssimativa che semplicemente non seguono. Ci sono innumerevoli esempi di irruzioni del governo degli Stati Uniti nelle cassette di sicurezza con il pretesto di ripristinare la legge e l’ordine. A marzo 2021, l’FBI ha effettuato un’irruzione su vasta scala presso US Private Vaults, un deposito situato a Beverly Hills, in California. Il governo ha affermato di aver dovuto irrompere nelle cassette di sicurezza e confiscarne il contenuto poiché erano state acquistate tramite riciclaggio di denaro illegale.

 

Sono state sequestrate fino a 1.400 cassette di sicurezza, contenenti 86 milioni di dollari in contanti, esclusi oro, gioielli, monete e altri oggetti di valore. Il governo ha affermato che intendeva conservare tutti gli oggetti rubati fino a quando un gruppo di vittime non avesse intentato una class action. Il giudice distrettuale statunitense R. Gary Klausner ha inizialmente ritenuto che l’FBI rientrasse nell’ambito del mandato quando ha confiscato beni a cittadini che non avevano assolutamente alcun legame con attività criminali. Un collegio di appello di tre giudici ha successivamente scoperto che l’FBI ha abusato della sua autorità poiché il mandato consentiva al dipartimento solo di aprire le cassette di individui sotto inchiesta. Ci sono voluti molti anni prima che le vittime ricevessero una parte dei loro beni, ma non tutti sono stati risarciti.

Questo è un problema mondiale e non è limitato agli Stati Uniti. Nel 2016, ad esempio, la HSBC con sede nel Regno Unito è intervenuta sulle cassette di sicurezza di Hong Kong per aiutare il governo a cercare denaro dai cittadini. Nel 2015, quando la Grecia stava soffrendo per la decisione di entrare nell’Unione Europea, il vice ministro delle Finanze, Olga Valavani, ha annunciato che le cassette di sicurezza erano limitate. Ci sono INNUMEREVOLI esempi di governi in tutto il mondo che confiscano beni e le banche sono costrette a conformarsi.

 

L’area grigia che consente questo sequestro di beni è multidimensionale. Innanzitutto c’è l’ipotesi che si tratti di proventi illeciti derivanti dalla droga. In secondo luogo, c’è la presunzione che si tratti di riciclaggio di denaro e questo è molto ampio perché può essere denaro proveniente dalla droga o nascondere denaro al governo per evitare le tasse, che loro chiamano anche riciclaggio di denaro. In terzo luogo, c’è l’ambigua regolamentazione dell’Internal Revenue Service che fondamentalmente afferma: “I consumatori non dovrebbero mai nascondere denaro al governo degli Stati Uniti e non pagare le tasse sul reddito su di esso”. Potrebbero sostenere che il denaro in una cassetta di sicurezza è nascosto al governo. Ora possono anche sostenere che questo è riciclaggio di denaro e che il denaro dovrebbe essere confiscato. Diventa tuo onere dimostrare che si sbagliano.

Abbiamo sentito cosa è successo quando FDR ha firmato l’Ordine esecutivo 6102 nell’aprile del 1933, che proibiva ai cittadini statunitensi di possedere oro. Le sanzioni per la disobbedienza arrivavano fino a $ 10.000 e/o 10 anni di reclusione. Ciò è stato in gran parte risolto tramite trasferimento volontario mentre la popolazione stava riacquistando fiducia nel governo. Cosa succede quando il governo passa al digitale e vuole che il denaro esca dalla rete? NON ci sono garanzie. Il governo ha la possibilità di accusare chiunque di aver commesso un crimine e di usarlo come mezzo per sequestrare beni. Lo abbiamo visto accadere più e più volte con le pratiche di debanking.

Quindi no, non consiglio di tenere tutto in una cassetta di sicurezza.  Non esiste una legge precisa contro la conservazione di metallo o denaro in una cassetta di sicurezza, ma la legge è malleabile nelle mani di qualsiasi giudice. Un giudice può sequestrare il denaro o l’oro con il pretesto del riciclaggio di denaro o usare la stessa struttura di qualcuno accusato del reato.

Ultime dal blog

Articoli correlati