NaturaDiario scienza , economia , energia

Diario scienza , economia , energia

 

 

 

massaggi per le feste di natale al centro benessere di Orvieto: Ogni massaggio è speciale. Tutti sono speciali. Le mani sentono tutti in particolare. Per ognuno il suo tocco. Telefona e prenota al 3294167403

 

scienza : spazio-tempo.

—————————————————————————————————la scoperta di un tunnel – (buco nero prossimo )nel centro del sistema solare

 un tunnel interstellare nel sistema solare

La misteriosa struttura è stata individuata da un team di scienziati grazie a un telescopio a raggi X che stava studiando la Bolla locale

Il nostro Sistema Solare non è sospeso in un vuoto silenzioso e immobile bensì si trova all’interno di una gigantesca “bolla” di gas caldo e rarefatto, conosciuta come Bolla Locale.

Una recente rappresentazione 3D della Bolla locale, la “cavità” nello spazio in cui è inserito il nostro sistema solare, ha rivelato inaspettatamente l’esistenza di un tunnel che attraversa la regione e la collega a un’altra bolla nella costellazione del Centauro. Un team di scienziati guidato dal Max Planck institute for extraterrestrial physics ha studiato la temperatura e la forma della Bolla locale, che è caratterizzata dalla presenza di gas meno denso e più caldo rispetto alla media delle galassie. La regione si estende per mille anni luce attorno al sistema solare e gli astronomi hanno calcolato che la sua temperatura raggiunge circa un milione di gradi Kelvin.
Che cos’è la Bolla locale?

Queste cavità spaziali sono un enigma, anche se esistono alcune teorie sulla loro origine. La più accreditata suggerisce che si tratti di bolle in espansione nate dall’esplosione di una o più supernovae. Il rilascio di energia porta all’espulsione di gas mentre le onde d’urto spazzano via la polvere cosmica. Nello spazio si forma così una regione di gas molto caldo ma che si assottiglia. Nello specifico, la Bolla locale è probabilmente la somma di diverse esplosioni avvenute nel tempo.
Modelo 3D del vecindario solar.

Il modello 3D della Bolla locale Michael Yeung / MPE
Articoli più letti

Gli scienziati responsabile della nuova scoperta hanno utilizzato un nuovo telescopio a raggi X, eRosita, per comprendere la forma della Bolla locale, ottenendo un modello tridimensionale e ad alta risoluzione del gas caldo intorno alla via Lattea.
Collegamento interstellare

Ma nella rappresentazione 3D della Bolla locale gli scienziati hanno rilevato alcune asimmetrie legate temperatura, che non risultava uniforme. Indagando, hanno trovato quello che può essere descritto come un tunnel interstellare a bassa temperatura che attraversa la zona. L’autore principale della ricerca, Michel Yeung, ha dichiarato alla Bbc che per ora siamo in grado dire solo che la struttura collega due resti di supernovae. Ma non è possibile sapere esattamente dove conduce il tunnel.

 

Ersilia Vaudo al Wired Next Fest 2023 Trentino: “Solo 100 anni fa eravamo convinti che la via Lattea fosse tutto l’universo”

“Non sapevamo dell’esistenza di un tunnel interstellare verso la costellazione Centauro, che apre un varco nel mezzo interstellare più freddo. Questa regione si può distinguere grazie alla sensibilità notevolmente migliorata di eRosita”, ha spiegato Michael Freyber, uno degli autori principali dello studio pubblicato su Astronomy & Astrophysics.

Il varco non deve tuttavia essere confuso con un wormhole, sottolineano gli autori della scoperta, che al contrario del nuovo tunnel interstallare è una struttura a oggi solo ipotetica che collega due punti nel tessuto dello spazio-tempo.

Questa mappa ha rivelato dettagli sorprendenti. Gli scienziati, ad esempio, hanno scoperto che la parte settentrionale della Bolla è più fredda di quella meridionale. Questa differenza di temperatura potrebbe essere legata alle antiche esplosioni stellari che hanno riscaldato il gas in modo non uniforme. È come se le onde d’urto avessero scolpito la Bolla, lasciando segni che oggi possiamo osservare con strumenti avanzati.

 


il buon giorno :

Attori I Famosi e i meno Famosi✨
AbiAmo visto quanti tipi di ATTORI CI SONO
È TUTTI RECITANO BENISSIMO LA LORO PARTE ✨
Tutto questo AVVIENE in 100 Anni ✨
100 Anni sono un 1 secondo Del Supremo

Ora IL REGISTA CHE È LA MAMMA
che Accogli i Suoi figli ATTORI li vizia con una sceneggiatura
AUTO, CALCIO, DROGHE ECC ECC
e rimangono tutti intrappolati nel LOOP TEMPORALE di un secondo
IL PRODUTTORE
produce Frattali è Multi Realtà ✨
IL FINANZIATORE
DA LE ENERGIA PER SVOLGERE IL FILM
IL DISTRIBUTORE
OSSERVA e distribuisce la Realtà che Avete Creata e ve la serbe in in piatto d’oro o D’argento o di Bronzo o Di Ferro Arruginito✨
IL DISTRIBUTORE
ETERNO
VUOLE FIGLI ETERNI
IL DISTRIBUITORE
GIOISCE NEI SUOI FIGLI ILLUMINATI E SANTI✨
I figli sono quelli che escono dal secono dei 100 anni con il distacco e si attaccano All’ Eterno Padre
SONO TUO FIGLIO
PADRE ETERNO
SONO PRONTO A FARE LA TUA VOLONTÀ ✨💖✨

L’Assoluto è, dicono alcune guide spirituali, fatto di materia pura indiscriminata, in altre parole, fatto di particelle elementali tutte uguali fra loro. Sembra così incredibile? In fondo se, partendo da un oggetto qualunque da noi percepito, cominciassimo ad ingrandirlo, valuteremmo anse sempre più grandi, fino a scendere a molecole, atomi, poi sempre più in giù, per ora, si dice che ci siano i quark e poi chissà quant’altro. Eppure esiste la vita e questa, per quanto vi paia bella o brutta, è innegabile che esista. È possibile essere pieni d’odio o d’amore se fossimo formati da una microscopica sabbia indistinguibile l’una dall’altra? Ed è possibile che i diversi colori, profumi o sapori siano così diversi per quanto formati dalla solita, mediocre e insulsa “sabbia?” Un televisore è fatto con sabbia e ci vediamo film che ci possono divertire o commuovere. l’Assoluto è trascendente, sente e fa sentire molto più della somma delle sue singole componenti, e noi no? EvolviAmo e trascendiAmo. Buon giorno❤️


news economiche :

La transizione Energetica che nessuno vuole a causa di una falsa propaganda sul clima

mentre il nucleare sta aumentando ovunque l ecologia …crolla con le auto elettriche e le pale eoliche ..

La Germania ritiene di poter ridurre le emissioni di carbonio del 65% entro il 2030, seguito da una riduzione dell’88% nel 2040 prima di raggiungere la neutralità netta del gas nel 2045. Affermano che la Germania è indietro di cinque anni nell’adozione di veicoli elettrici poiché è lontana dal raggiungere il suo obiettivo di 15 milioni di EV entro il 2030. Il prezzo medio dei EV in euro è salito del 7,5% nell’ultimo anno a 56.669 €. Le infrastrutture e le stazioni di ricarica rimangono inadeguate per raggiungere questi obiettivi.

La Germania fa molto affidamento sull’automotive e l’Europa fa molto affidamento sulla Germania come principale economia. Ora, a causa delle iniziative sul clima, la Volkswagen sta chiudendo stabilimenti per la prima volta nei suoi 87 anni di storia. Prestate molta attenzione al settore automobilistico tedesco, poiché potrebbe facilmente causare un effetto a catena in tutta l’economia europea.

Ultime dal blog

Articoli correlati