InformaARTI ...

ARTI …

ARTI ORIENTALI COME LO YOGA IN AMACA PER BAMBINI , PER ADULTI ha una finalità prima di tutto educativa, è infatti un’opportunità dove i giovani partecipanti imparano ad approcciarsi alla vita in modo sereno e costruttivo.

Amaca di yoga aereo per bambini per giocare, praticare yoga aereo, danza aerea o semplicemente sdraiarsi dentro come se fosse un amaca normale.

l’Amaca di yoga aereo per bambini è fatta con tessuti aerei larghi 160cm. I tessuti sono un po’ più elastici rispetto ai tessuti che offriamo per gli adulti, però non più di 10%. Comunque la resistenza di questi tessuti aerei è più di 950 kg, quindi è sicura non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Questa è un tipo di amaca di yoga aereo regolabile in maniera che si possa aggiustare l’altezza in base all’altezza del bambino. E si regola come si può vedere nella foto sostenendo i tessuti con una mano e con l’altra tirando la fettuccia d’arrampicata con la quale è legata, assicurandosi di lasciare sempre 25-30 cm di tessuto alle estremità. Quando si sale nell’amaca, la fettuccia stringe il tessuto e così la chiusura rimane molto sicura, però quando si toglie il peso è possibile regolarla in questo modo:

La via dell’antico drago AREO , è un’arte marziale di origine antiche con finalità adeguate anche all’epoca contemporanea quelal di essere più leggeri più liberi…

E’ rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 19 anni.

In particolare questa disciplina diventa un’occasione per socializzare, capire come rispettarsi, non avere timore di affrontare compiti nuovi, comprendere che tutti possiamo migliorarci attraverso l’esercizio e acquisire maggiore fiducia in se stessi.

Partendo da giochi e attività propedeutiche per i più piccoli il ARTI MARZIALI AEREE è un’attività motoria completa che permette ai ragazzi e ragazze di acquisire leggerezza , trasgressione al luogo comune , rivoluzionare le idee obsolete, coordinazione, equilibrio, flessibilità e dinamicità , assenza di pensieri depressivi.

Pensiamo che l’espressione motoria sia un canale di apprendimento fondamentale in un percorso di crescita. Ognuno di noi fin da piccolo ha la possibilità di vivere l’armonia tra le varie dimensioni: corpo, mente e spirito. Attraverso il gioco, il divertimento e gli esercizi i ragazzi sviluppano le proprie abilità sia dal punto di vista fisico e motorio, che dal punto di vista dell’atteggiamento mentale e relazionale.

Le lezioni prevedono un programma variegato con attività ludiche di riscaldamento, acrobatica aerea in amaca , l’acquisizione di movimenti marziali e di yoga , attraverso il gioco, i partecipanti apprendono le tecniche di difesae solo le asana di hata yoga classiche . Le modalità di lavoro sono diverse e prevedono l’alternanza di esercizi svolti individualmente, in coppia o insieme a tutto il gruppo. I corsi si basano sul principio della gradualità, vengono infatti proposti esercizi adeguati a seconda dell’età e delle competenze di ognuno.

Perché praticare le attività ideata da Enrico Valbonesi su amaca ?
• Perché migliora la sicurezza in sé stessi
• Per allenare la collaborazione e il rispetto insieme ad altri compagni
• Perché è una attività motoria completa
• Perché si fonda sul gioco e permette di apprendere uno stile di vita sano
• Perché ci prendiamo cura dei più giovani garantendo la massima attenzione e sicurezza

Obbiettivo del corso è aiutare i nostri studenti ad acquisire le capacità per una migliore cooordinazione fisica , sicurezza in se e capacità di concentrazione.

Il corso non prevede la partecipazione a gare.

Dove: Il corso ha luogo in due sedi: VIA FIUME BIANCO 130 ROMA TEL 3294167403 u il festival dell oriente : https://www.operatoreolistico.eu eventi

Yoga con la SEDIA volante , Hatha YogaYoga in amaca , Corso di ACROBATICA AEREA, corsi cerchio e tessuti per Principianti e avanzati, corsi  per BAMBINI in amaca


Donazioni : Modalità di pagamento: 

fai girare questo link donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO

Ultime dal blog

Articoli correlati