L’argomento di oggi è
Stiamo vivendo un momento incredibile (nel senso che è davvero difficile credere che stia avvenendo tutto questo), drammatico, emotivamente intenso. Stiamo vivendo qualcosa che avevamo letto nei cosiddetti romanzi distopici (1984, Fahrenheit 451, Un mondo nuovo) e che si sta concretizzando ogni giorno di più.
Il più gigantesco esperimento di ingegneria sociale della storia umana sta mettendo a dura prova l’equilibrio di tante persone. Oggi più che mai c’è bisogno di diffondere strumenti che permettano di ridurre lo stress, spegnere i centri dell’allarme (è giusto che si attivino solo quando ci si trovi in presenza di un reale pericolo) e riattivare due componenti fondamentali dell’esperienza umana: il cuore e la ragione.
Il cuore per tornare ad avvicinarci, per smettere di percepire l’altro come nemico (a meno che non lo sia veramente), per assaporare la vita, per espandere.
La ragione per osservare ciò che accade e analizzarlo lucidamente, senza farsi plagiare da nessuno.
(Anche per) questi motivi, oggi è ancora più importante divulgare strumenti di riequilibrio energetico, che agiscono a livello sottile per favorire un ritorno al centro di sé stessi. Ad esempio, ieri sono stato intervistato da una radio (Radio live social ) e ho parlato, purtroppo brevemente visti i tempi radiofonici, di strategie utili a gestire meglio questo periodo.
Dopo aver rilasciato l’intervista ho fatto una gita sul mare e, guardando le persone attorno, spaventate e in generale “sulla difensiva”, mi è risultata ancora più evidente la necessità di diffondere strumenti che aiutino ad uscire dall’ipnosi collettiva che, per una strana concatenazione di fenomeni casuali e del tutto involontari, si è creata in varie nazioni tra cui l’Italia. In greco ipno significa sonno (pame ya ipno – andiamo a dormire) e a quanto pare in tanti ci hanno preso gusto.
Il problema è che, tra l’altro, è un sonno costellato da incubi e la permanenza in questo stato riduce fortemente il pensiero critico e la capacità di comprendere cosa sta realmente accadendo. Ora, non è che se uno inizia a picchiettare o a utilizzare il respiro nei Dantian diventa improvvisamente esperto di geopolitica, macroeconomia o ingegneria sociale, però inizia a ridurre i livelli di stress nel sistema mente-corpo, migliora la vitalità e l’intraprendenza, aumenta il grado di libertà interiore. Oro, soprattutto in questa fase storica.
Allora il mio invito è, se già conosci destres in amaca e energie sottili telepatiche in amaca , a diffonderla tra le tue conoscenze, proprio come strumento di “ripristino di sovranità“.
Se ancora non la conosci, oltre a guardare i 9 video e altri pubblicati sul canale Youtube “https://www.youtube.com/c/EnricoValbonesi “, sappi che questa prossime domeniche 18-25 ottobre -1 novembre condurrò il corso di auto realizzazione e di auto ringiovanimento in amaca oppure solo energetico (Primo Livello) online. Guarda questo link per saperne di più:
https://www.youtube.com/c/EnricoValbonesi
Se in passato hai partecipato ad un corso amaca -ITALIA o hai acquistato il cofanetto di amaca Integrata, puoi accedere a quota ridotta.
Torniamo alla diffusione, questa volta guardandola da un altro punto di vista ovvero: divulgare l’uso dell amaca (e anche delle altre Tecniche Energetiche) in primo luogo a me stesso/a! In quante occasioni ti senti sotto stress, in conflitto, e invece di utilizzare le metodiche te ne dimentichi?
Di conseguenza lo stress (energia bloccata) rimane nel sistema e agisce come tossina. Per disintossicarti dai veleni emozionali, pratica destress in amaca e TAI ogni giorno, in diverse occasioni!
Ti auguro una buona onda,
Enrico Valbonesi
PS: nel caso te lo fossi perso, questo è un video nel quale parlo di
“
Oggi in Italia l’obesità è considerata la causa principale di patologie cardiovascolari, metaboliche, digestive, respiratorie, scheletriche e anche cutanee. Impariamo a mangiare bene per prevenire o curare la nostra obesità , anche solo la pancia cercando di essere leggeri in amaca .