Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale,
Immagina un risveglio dolce, silenzioso, con i primi raggi del sole dediti a scaldarti la pelle e di soggiornare in un camper o in una tenda da 2 da 6 posti e di essere sospeso in un’ amaca .
Immagina di percepire il tuo corpo rivitalizzarsi; nel sudore e nell’ascolto, con una intensa pratica di Yoga della risata , di fitness aereo , di solo relax dondolati in aria .
Immagina boschi intorno a te e sentieri che li attraversano e oltrepassano fiancheggiando laghi e paesaggi di rara bellezza…e mirtilli, fiori, fiumi e terme libere in cui puoi fare massaggi a 36 gradi sospesi in amaca . Sentieri da compiere con passo attento, consapevole.
Immagina, cibo buono e nutriente, momenti di riposo più solitario o tempo e spazio dedicati alla condivisione. concerti di tamburi e campane tietane , gong , musica
Immagina, desidera e…realizziamolo insieme!
Quote ridotte per adesioni entro il
PROGRAMMI
Un’occasione per unire il piacere di camminare per i sentieri del Parchi di tutta Italia con quello di ascoltare concerti di musica (all aperto in cui c’è il distanziamento sociale ) contemporanea e antica ambientati nei luoghi più suggestivi del Parchi sia nelle aree verdi delle città che nelle aree protette.
Il programma del Percorso “Suoni in Cammino” prevede due appuntamenti di condotti da Enrico Valbonesi 3294167403 e Musicisti : Stefano Marzolla
VIBRANDO CON LE STELLE
Aero amaca Meditation e osservazione delle stelle
SABATO ore 21:00 – 22:00.
IL SOLE SEI TU – PRATICA DI RISVEGLIO
Pratica di yoga e respirazione accompagnata da suoni
DOMENICA ore 09:00 – 10:00
Esperienze pratiche di connessione tra cielo e terra.
Voce e immaginazione attiva per sentire le nostre radici e crescere fino al cielo come l’albero della vita, immagine primordiale che permette di portare i nostri migliori intenti e desideri nell’universo.
Semplici movimenti per sciogliere il corpo e aprirsi all’universo ricevendo il vibrante sostegno della luce delle stelle; fluido respiro accompagnato da visualizzazione dei colori, bagno di suoni con campane tibetane, gong ed handpan per il riequilibrio e l’armonizzazione, il piacere del lasciar andare.
Un’esperienza che ci consentirà di ascoltare la voce del tutto e del suo esprimersi attraverso il corpo, favorendo l’unione di noi stessi con l’universo vivente e il divino.
-Risveglio, meditazione
-Pratica quotidiana di 4 tipi yoga (prima yoga della rista , ata yoga , aereo yoga , yoga thai massage in amaca )
-Colazione
-Trekking con pranzo al sacco
-Approfondimento yoga, pranayama
-Cena con deliziosi pasti vegetariani
Primo giorno Domenica ore 15:00 accoglienzaore 16:30 Presentazione e introduzione del ritiroore 18:00 Lezione di yogaore 19.30 fitness , pilates Yoga “sessione di rilassamento profondo”ore 20:30
CenaNei giorni a seguireore 7:30 meditazioneore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglioore
9:15 colazioneore 10:00 uscita per le terme (San Casciano o San Filippo), o passeggiata nelle città del alto Lazio e Toscana (Pitigliano, Pienza, Bolsena, …)
ore 13:30 pranzo e pausa pomeridianaore 16:30 laboratori teorico esperienzialiore 18:30 yoga e rilassamentoore 20:30 cena
Itinerairi in camper , tenda , rustici , casali tra Lazio e Toscana, Emilia , cercheremo le vie Energetiche come la Via Francigena, in un contesto rilassante e immerso nella natura, in cui potrai praticare Yoga, meditazione, trekking, fare bagni in piscine termali ed escursioni nelle fattorie , boschi ,e scoprire come il pensiero positivo può migliorare la tua vita.
Dove Immerso nel verde il borghi faremo un programma alla giornata su tre itinerari a maggioranza tre guide saranno a nostra disposizione per ritrovare un’atmosfera serena e familiare, a stretto contatto con la natura.
Perché abbiamo scelto come tema il pensiero positivo?Semplice, perché è quello che tutti noi vogliamo, “una vita piena di vita”, scusa la ripetizione ma rende bene l’idea.Il problema è che a volte cerchiamo nella direzione sbagliata, o magari non abbiamo ben chiaro quello che per noi potrebbe essere il meglio. Attraverso dei laboratori di gruppo, oltre alla pratica dello yoga e ad un po’ di teoria, impareremo qualche trucco per attivare il pensiero positivo che ci aiuterà ad essere più felici.
Che tipo di attività ci saranno : sia yoga pilates si praticherà?In questa esperienza -vacanza all’insegna del benessere praticheremo hata yoga e aero yoga, fitness , bici traking . Le lezioni saranno adatte a tutti, principianti e non. Inseriremo alcuni elementi fluidi e armoniosi dello yoga della felicità e dell’ essere fluidi , alternando la pratica fra vinyasa (sequenza di posizioni dinamiche) e asana (posizione yoga) portando la propria attenzione e consapevolezza dentro noi stessi.Bastano poche lezioni per riuscire a percepire il benessere che tale pratica porta in tutto il corpo. Impareremo a sintonizzarci con il naturale movimento del respiro e a manifestarlo in tutto il nostro corpo e in ogni nostro movimento. Sarà un’esperienza rinvigorente!
Che cosa e come mangeremoIl cibo sarà a chilometro zero, biologico, vegetariano e vegano e sopratutto buonissimo.
Come trascorreremo le giornate , serate Inizieremo la giornata di questo ritiro – vacanza praticando una breve meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, riattivare i nostri centri energetici “chakra” e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un’abbondante e sana colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.
Dopo la colazione potremo scegliere tra una passeggiata nella natura nella riserve
Dopo il pranzo ci rilasseremo in piscina termale , magari concedendoci un massaggio indiano
Nel tardo pomeriggio approfondiremo gli aspetti teorici dello yoga, in modo semplice e piacevole. Sopratutto parleremo di come il pensiero positivo possa avere una forza determinante ed eserciteremo come fare.In serata, dopo la lezione di yoga e di rilassamento profondo andremo tutti insieme a cena nella chiesetta sconsacrata del Borgo.
La piscinaFare un bagno in piscina termale a 30 gradi è piacevole, ma con un bel panorama lo è ancor di più, e poi è pur sempre una vacanza.
Il massaggio in amaca Durante la vacanza yoga potrai ricevere un rigenerante massaggio in amaca o una seduta di riflessologia plantare. si utilizza esclusivamente degli oli essenziali biologici, scrupolosamente scelti da lui. I loro effetti terapeutici sono ormai noti. Dopo il massaggio uscirete calmi, rilassati, in pace e molto profumati.
E’ necessario però prenotare appena arrivati, perchè una settimana passa in fretta e si rischia di non trovare posto (qualcuno ne prenota più di uno!). I benefici consistono nel profondo rilassamento, rallentamento dell’invecchiamento, disintossicazione dei tessuti, tonificazione della muscolatura, miglioramento della funzionalità degli organi interni e del sistema digestivo, circolatorio, respiratorio ed escretorio.
Quanti anni avranno i partecipanti?Dai 0 ai 99! Spesso quando ci chiamano per chiedere informazioni sulla vacanza rigenerativa , alla fine della telefonata le persone ci domandano con tono sommesso: ma che età hanno in media i partecipanti? Mascherando un senso di inadeguatezza, se si tratta di un “diversamente giovane”, o di preoccupazione, se si tratta di un ragazzo, molti temono di trovarsi in un contesto non adatto. E noi rispondiamo così: “il gruppo diventerà una grande famiglia eterogenea che farà un’esperienza che non dimenticherà”. Ed è quello che succede ogni volta. Ognuno con il proprio bagaglio di vita porta se stesso in un luogo che sembra senza tempo e libero dal giudizio. Le pratiche di pilates aereo e lo yoga della risata e la natura faranno il resto. Più saremo diversi e meglio sarà. Se ci saranno differenze, si creeranno delle bellissime sinergie tra i più giovani e i meno giovani che arricchiranno entrambi. Ma questo dipenderà anche da voi, se sarete aperti e ricettivi o meno.Poi per le diverse esigenze dellla pratica fisica dell’hata yoga siamo disponibili a venirvi incontro. Metteremo tutta la nostra competenza, attenzione e soprattutto il nostro cuore per farvi immergere nell’esperienza delle attività dolci fisiche che mentali in tutta sicurezza.
Ci presentiamo
Siamo Enrico Valbonesi e Rinaldo , Daniel, STefano ecc..Insegnante esperto di Yoga e Meditazione, certificati Yoga siaf , master Reiki , Counselor Alcuni dei luoghi che visiteremo con la macchina il camper o in bici :
Bagni di san FilippoSarebbe un peccato non approfittare di una delle più belle terme libere d’Italia, situate nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche).
Il bosco del SassetoChiamato il bosco delle fate, un luogo incantato che sembra appartenere ad un’altra epoca.Non è un bosco come gli altri e te ne renderai conto quando lo visiteremo durante le nostre uscite.
Il borgo di Torre Alfina ed il suo castelloUn borghetto caratteristico a due passi da Acquapendente. Potremo godere della sua atmosfera e visitare il castello che domina la valle.
PitiglianoAnche chiamata la città del tufo, un borgo di origine etrusca, con il suo maestoso acquedotto, la sinagoga, il Palazzo Orsini, il parco Orsini, e le necropoli.
Bolsena ed il suo lagoLa città di Bolsena oltre ad essere molto carina, si trova su un lago bello e piacevolmente balneabile, con spiagge lunghissime e ben attrezzate.
Come e cosa mangeremoi prodotti dell’orto e a km zero, prodotti BIO, riuscendo a mettere sulla tavola piatti che oltre a far bene sono anche buonissimi.
Dormire : ci sono 5 posti in tenda grande , 2 in tenda piccoli 6 in camper e poi ci sono le stanze nei Borghi … ci mette a disposizione varie possibilità di pernottamento, riuscendo a venire incontro alle diverse esigenze.Avrai la possibilità di dormire in una stanza singola, doppia o tripla, nel casali
PERCHÈ DOVRESTI VENIRE?Se vuoi trascorrere dei giorni in un ambiente familiare e positivo, in simpatica compagnia e dedicare del tempo a te e al tuo benessere, ridendo scherzando e riservarti anche dei momenti per crescere interiormente, allora hai le carte in regola per essere dei nostri.
I COSTI
Formula tutto incluso:Comprende colazioni, pranzi e cene, tutte le lezioni di yoga e i laboratori.
“Sono esclusi i massaggi”________________________________________CAMERE DA QUATTROA) 600 euro a persona per sistemazione in stanza quadrupla, bagno in camera.________________________________________CAMERE DA TREC) 630 euro a persona per sistemazione in stanza tripla in letto singolo, bagno in camera.________________________________________CAMERE DOPPIE/MATRIMONIALID) 630 euro a persona per sistemazione in stanza doppia / matrimoniale, con bagno in condivisione con un’altra camera.________________________________________E) 660 euro a persona per sistemazione in stanza doppia / matrimoniale, con bagno in camera (poche disponibilità)________________________________________
CAMERE AD USO SINGOLOG) 850 stanza uso singola, bagno in condivisione.________________________________________Possibilità di appartamenti presso l’agriturismo.I posti sono limitati… e di solito riempiamo, dunque…non pensarci troppoPer prenotare la tua stanze o tende o camper vacanza ?
Per prenotare
Basterà versare un anticipo di 150 euro per prenotare il tuo posto.Mandaci un’email o chiamaci e ti invieremo tutti gli estremi per il Pagamento ( 3294167403 ).L’anticipo che verserai sarà utilizzato per pagare il tuo posto letto, che verrà pagato comunque alla struttura anche se al’ultimo momento deciderai di non venire, per questo non può essere rimborsato. La formula è esclusivamente “tutto incluso”, non sono previste riduzioni per chi non partecipa ai laboratori o alle lezioni alle escursioni ., gli animali sono i benvenuti se sono dolci e tranquilli .
Location: tutta la tua regione d’Italia sei nella zona Gialla , oppure nella tua regione nel tuo comune in zona rossa
in camper si può andare ..ovunque
Itineriari speciali tra LAZIO- Emilia romagna , Umbria , Toscana, Puglia
meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.
La mobilità nelle diverse zone con il gruppo amaca-camper
ZONA GIALLA Come anticipato, è l’unica area in cui ci si può spostare al di fuori del proprio comune. In particolare, fino al 15 febbraio, è possibile viaggiare in camper e caravan restando però all’interno della propria regione o provincia autonoma; dal 16 febbraio al 5 marzo, gli spostamenti sono invece consentiti anche tra regioni diverse purché in fascia gialla. Attenzione: va sempre rispettato l’orario del “coprifuoco” per cui dalle 22 alle 05 è permessa solo la sosta e non la circolazione.
ZONA ARANCIONE Non è possibile circolare e nemmeno sostare al di fuori del proprio comune di residenza, ma un medico starà con noi per rifare i percorsi di purificazioni alimentari e di alcalinizzazione , le tecniche di digiuno solido e l utilizzo di super estratti tanto utili per il cambio di stagione .
YOGA massaggio AMACA Valbonesi | mar 17 mar 2020, 08:19 |