Domande frequenti
Quale esperienza di yoga, meditazione , trattamenti olistici è richiesta per iscriversi al corso annuale di operatore olistico indirizzo armonia in amaca?
Non si richiede un’esperienza minima ma si consiglia la pratica di due anni sotto la guida di un insegnante qualificato.
Quale livello culturale è richiesto?
Per una buona comprensione delle lezioni, è consigliata una preparazione culturale a livello di scuola media superiore o formazione equivalente
Che succede se non posso frequentare tutte le lezioni?
La frequenza è facoltativa . Le eventuali assenze potranno essere recuperate con i videocorsi ma si consiglia di non superare il 20% ogni anno del monte ore previsto, altrimenti non si potrà accedere all’esame finale .
Il diploma rilasciato dall’S.I.A.F. è riconosciuto?
In Italia non esistono «riconoscimenti» legali dello yoga ? non ancora .MA SIAF è RICONOSCIUTA COME ass. di categoria che tutela e racchiude una parte gli operatori olistici in base dalla legge italiana 4 del 2013.
È possibile iscriversi solo per approfondimento personale, senza accesso al diploma?
È possibile. In tal caso non sono richiesti particolari requisiti. Si avrà diritto comunque a un attestato di frequenza, purché le eventuali assenze non superino in ciascun anno il 20% del monte ore.
È possibile, sempre per approfondimento personale, iscriversi solo ad alcune lezioni?
Se vi sono posti liberi, è possibile iscriversi a interi fine-settimana, oppure a una intera specifica materia, non però a lezioni singole.
Come si svolge l’esame finale?
Il candidato dovrà dimostrare, attraverso un progetto di lezione, un colloquio e una prova pratica, una buona padronanza delle materie del corso e una sicura conoscenza degli strumenti didattici che consentono di guidare in modo ottimale un gruppo di allievi.