InformaCorsi innovativi in amaca 2023

Corsi innovativi in amaca 2023

(50 ecp)

LA FIERE IN TUTTA EUROPA CORSI DI AGGIORNAMENTO GRATUITI DEI SECONDO LIVELLO DI MASSAGGIO AEREO E DI COUNSELING + YOGA AREO INIZIAMO . corso esperenziale fino alle ore 17,30. https://www.youtube.com/embed/oyX9bDS8sN4?feature=oembed Lo yoga aereo con stand per sostenere l’amaca yoga aerea .Con questo strumento si possono effettuare molteplici esercizi. ad altezze :lo satnd composto da: 4 gambe richiudibili con base cilindrica con piedini auto regolante l atezza , trasporto connettori e la sbarra in alto da 1.50mt incluso carrello e contenitore per trasportarlo va dentro un a utilitaria ! caratteristiche: – uso interno ed esterno (indoors or outdoors) grazie alla regolazione della altezza delle gambe. – assemblaggio veloce 4 minuti – pratico per il trasporto per essere smontabile e trasportabile nella prattica borsa. pesa solo 25kg a postazione ! – portata 450kg di carico, a normativa iso con fattura e certificazione a norma di legge – la superficie della basi varia a seconda della altezza alla quale si monta la struttura. se si monta alla altezza minima di 2,35mt: base 2mt x 2,30mt se si monta alla altezza massima di 4,00 mt: base 2,66mt x 3,06mt. accessori : Materiale: tessuto in nylon Dimensione: circa 4M/3M (L/B) Marca: Valbonesi Colore: arancione, verde scuro, oro, blu, verde chiaro, viola, rosa, rosso, bianco condizione di applicazione: ; all’aperto: 1, e si può usare per la danza aerea. È ottima attrezzatura per praticare yoga, danza o pilates. Portata max: 800 KG Confezione: 1x amaca yoga 2x moschettoni (portata max: 400kg ) 2x estensioni cinture (Lunghezza: 150CM, colori: grigio , rosse , verdi , gialle ) 1x 360° connettore girevole 1x discensore a otto 1x manuale uso della danza aereoa scritto da valbonesi in omaggio il corso gratis alla fiera wazapp 3281616331

Scambio trattamenti Reiki:

Gruppi Vipassana
Trattamenti Reiki
Allineamento Reiki
Vite precedenti
Consulenze alimentari
Suonoterapia
IntegratedHealingEnergy

Gli incontri di scambio trattamenti Reiki sono aperti a tutti i reikisti di ogni livello, anche di altre scuole. Hanno lo scopo di permettere ai reikisti di continuare a cogliere la grande piacevolezza del ricevere il trattamento da terzi facendo nel contempo esperienza con persone fuori dalla solita cerchia. In genere è presente un insegnante di Reiki che può rispondere a eventuali domande e dubbi.

TRATTAMENTI DI PROVA durante gli incontri di scambio Reiki
In alcuni casi sono accettate anche le persone che non hanno Reiki ma desiderano provare la tecnica con un trattamento di prova in modo da conoscere la tecnica, apprezzarne immediatamente i benefici e conoscere gli insegnanti e i reikisti che partecipano allo scambio Reiki. Il trattamento di prova, a seconda degli accordi presi, verrà realizzato dai propri accompagnatori eventuali, da reikisti esperti, Operatori ilReiki riconosciuti dalla scuola o dagli insegnanti stessi. Il contributo spese per il trattamento di prova è quello richiesto dalla singola sede. Per informazioni e prenotazioni contattare i recapiti della singola sede indicati di seguito.

LUOGHI E DATE DEGLI INCONTRI DI SCAMBIO REIKI :

nelle date del festival dell oriente :

Festival dell’Oriente 2022 stand Enrico Valbonesi amaca yoga aereo: città e date:

suono terapia in amaca Valbonesi

Il suono ha un altissimo potere di guarigione, come era noto già nelle civiltà antiche di tutto il mondo, ancora di più quando esso prende la forma di “canto”, perché guidato dalla coscienza e dall’intenzione dell’operatore.
La Fisica ci insegna che il suono si propaga più velocemente nell’acqua rispetto all’aria e così il corpo umano, essendo composto da circa il 70% da acqua, si rivela un ottimo conduttore di suono.
Inoltre l’organismo umano, come tutto l’universo, vibra naturalmente a specifiche frequenze; la malattia si manifesta quando si perdono l’equilibrio e l’armonia vibratoria tra le sue parti: corpo, mente e spirito.

La Suonoterapia è l’applicazione di specifiche frequenze sonoro-vibrazionali sul ricevente allo scopo di creare uno stato di armonia e di benessere nei diversi sistemi energetici della persona e riequilibrare il corpo fisico. In questo caso, le frequenze sono emesse da strumenti quali campane tibetane, chimes e attraverso il canto dell’operatore.
Il canto “naturale” fa vibrare il corpo e calma il sistema nervoso sia di chi ascolta sia di chi canta, rivitalizzando gli organi interni, vivificando tutto il sistema ghiandolare endocrino e andando ad amplificare e ottimizzare il campo elettromagnetico umano.

Le campane tibetane, composte da 7 metalli pregiati, vibrando a una particolare frequenza, risultano utili per riportare armonia nelle frequenze disturbate della persona. Il passaggio melodico-vibrazionale avviene tramite contatto, per sfregamento o per percussione della campana durante il massaggio sonoro.
Effetti positivi di entrambi i trattamenti si riscontrano sul piano fisico (dolori osteo-articolari, blocchi e contratture) ma anche sul piano emotivo, mentale e spirituale della persona.

Per approfondire la suonoterapia consulta i nostri ARTICOLI.

MODALITÀ
Il percorso di suonoterapia si compone di un ciclo di sedute precedute da un colloquio preliminare al primo incontro.
Durante le sedute l’operatore esegue un trattamento con campane tibetane e/o canto naturale personalizzato in funzione delle esigenze specifiche del cliente emerse dal colloquio e dalla lettura energetica dei corpi fisico e sottile.
Determinanti per la buona riuscita della seduta sono anche specifiche “intenzioni” formulate dall’operatore ed un costante ascolto dell’altro, in modo empatico e non giudicante.
È consigliato un ciclo di minimo di 4 sedute, variabili a seconda della risposta dell’utente.
Dopo i trattamenti si suggerisce di astenersi dall’assunzione per 24 ore di alcol e sostanze eccitanti (the, caffè) e bere abbondante acqua.
Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento comodo, che non costringa (si toglieranno cinture, orologi e gioielli).

Durata: il primo trattamento è di circa 60 minuti, i successivi durano circa 45 minuti. sempre nei festival dell oriente .

regressioni in relax


.

Enrico Valbonesi presenta una nuova tecnica che è il risultato di una equilibrata integrazione di meditazione in amaca campane tibetane essenze profumate, yoga, danza, Pilates e ginnastica.
YOGA aereo VALBONESI® crea un allenamento completo che dona una eccellente forma fisica, riallinea la colonna senza esercitare nessuna compressione e sfidando la forza di gravità.La base è l assenza di gravità questo è il succo dello yoga in amaca brevetto Valbonesi ®.
il massaggio e lo yoga in amaca e anche su trampolino valbonesi è un corso teorico pratico estrapolato dal libro di 150 pagine pubblicato da edizioni efesto il cui titolo yora aereo in amaca Valbonesi®.
il corso si basa sulle integrazioni yoga aereo e la pratica di riarmonizzazione dei 7 chakra con la variante di fare trattamenti anche in coppie sia uno sopra all altro che di fianco.
Il corso si basa su nuovi strumenti quali: visori 2-3 d, guanti , cuffie tutti finalizzati per interagire in modo personalizzato supporti di contrasto quali palle :Fitball + rollbal + galleggianti ciambelle di galleggiamento )
il tutto in ambiente in assenza di gravità ( amache) + carrelli lievitanti + fascie elastiche , trampolinie aerei.
il tessuto lievitante ha al suo interno erbe terapeutiche e fiori di Bak e simboli della geometria sacra o piramidi e simboli radionici per favorire l auto armonizazione.
I canti e video riproduzioni (in prevalenza prodotti da campane tibetane e gong e tamburi) sono ideati dal dott Valbonesi ®
l’ armonizzazione viene ad essere completata con degli esercizi fisici sui 7 chakra .
Vengono inoltre date delle iniziazioni reiki sempre sull amaca Valbonesi di 1-2-3 livello reiki per completare il processo di auto attivazione al benessere .
YOGA aereo e il trampolino aereo metodo VALBONESI® è la nuova frontiera del movimento con la prima tecnica completa nel settore benessere sport olistico spirituale con l’applicazione dell’ innovativo metodo ” il tutto avviene in Sospensione in amaca e trampolino aereo Valbonesi”.
Il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è basato sull’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo sempre più elastico, la tua mente più flessibile grazie ad un senso di leggerezza, indotto dal pendolo , dall oscillazione e dal molleggiamento del metodo VALBONESI ®
. Gli esercizi proposti sono salti e oscillazioni in trampolino aereo , 1500 esercizi (Asana) di yoga in amaca.
Un importante strumento di benessere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità. Un’attività lo yoga aereo in amaca e il trampolino aereo adatta a chi desidera muoversi con i propri ritmi, un importante passo in direzione dell’equilibrio interiore ed esteriore per un vero benessere di corpo e mente.
Sperimenterai facili esercizi posturali, adatti a tutte le persone, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. In breve tempo con il corpo sciolto e agile sarài in grado di esprimere le tue autentiche potenzialità.
Se sei sportiva/o migliorerai le tue prestazioni, avrai maggior la potenza muscolare e scaricherai velocemente la fatica conseguente agli allenamenti.
Durante l’attività proposta in piccoli gruppi, accadono naturalmente profondi stati di rilassamento e di meditazione spontanea che aiutano a rendere silenziosa la mente e a recuperare lucidità, vitalità, energia e voglia di comunicare. https://www.youtube.com/embed/oHTz-v-TknA?feature=oembed

AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ e trampolino aereo VALBONESI ® sono un vero sistema completo anti stress e anti invecchiamento . Un metodo olistico che nasce dall’esperienza in 10.000 ore di festival del dott. Enrico Valbonesi nel settore dei Festival dell oriente nell area della salute e del benessere di corpo e mente. È il distillato di un lungo percorso di esperienza pratica in cui Enrico ( Valbonesi ) ha distillato dalle persone venute in fiera tutte le possibili ed efficaci possibilità per la auto trasformazioni applicabili anche in autonomia.
Il trampolino aereo consente di fare movimenti spiracili così che i 7 chakra sono riarmonizzati su una nuova piattaforma di lavoro aereo .

TOTALE ORE 30 ,00 EPERENZIALI E 12 teoriche con due manuali di amssaggio in amaca e di yoga in amaca . Il corso è accreditato con codice dell’ elenco nazionale S.I.A.F. per il rilascio di n.50 Crediti Formativi ECP validi per i professionisti con l’attestazione di competenza professionale nei registri .
MANUALi : DIVERTITI RINGIOVANISCI CON LE AMACHE del DOTT. VALBONESI E . Introduzione: Nel magico percorso YOGA in maca VALBONESI ® Yoga aereo su amaca Valbonesi ® metodo VALBONESI® è la nuova frontiera del movimento , e del trattamento sia passivo che attivo in amaca VALBONESI®
TEMPI: 3 ore durante la fiera dell oriente padiglione yoga e massaggi valbonesi dal venerdi dino al Week end.


È un corso intensivo che riguarda tutti gli aspetti delle asana sia singole che di coppia di yoga della Yoga aereo su amaca Valbonesi ® metodo VALBONESI® A chi è adatta questa certificazione? a tutti ma i presupposti per il corso sono una certificazione medica di sana e robusta salute . Il corso è adatto a quelli che guardano per applicare ed approfondire la loro conoscenza ad una forma adattata di yoga eareo , yoga di coppia, o yoga per bambini. Che cosa imparerai al corso ? PROGRAMMA : La salute e la sicurezza in amaca norme Prevenzione di lesione Salubrità, sicurezza e messa a punto dell’oscillazione Come eseguire tutte le 1500 posizioni sia attive che no sul supporto aereo VALBONESI® . Come eseguire le asana sia da solo che in coppia . Come strutturare e classe di yoga aereo o un trattamento in amaca Valbonesi ® .
Come modificare e regolare correttamente gli studenti sulle amache Valbonesi ® brevettate da dott. Enrico Valbonesi Voli e figure acrobatiche – dal livello semplice a quello più tecnico Inversioni di coppia realx in amaca

Benefici: Compressione discale zero durante l’inversioni,che permettono il sistema circolatorio e linfatico di ripristinare stimolando lA maggiore flessibilità muscolare Riduzione della tensione muscolare attraverso tecniche di auto massaggio. Rafforzamento della muscolatura di sostegno “core Muscles”. Rafforzamento della muscolatura degli arti superiore ed inferiore. Una maggiore consapevolezza cinestesica, l’ottimizzazione della gestione dell’equilibrio(recettori sensoriali)migliorando l’agilità. Aumento della mobilità articolare Allenamento cardiovascolare senza rischio Valorizzazione dell’autostima attraverso il processo di conquista e controllo della paura. Aumento della consapevolezza Miglioramento del riflesso L’apprendimento di nuove competenze: relax e visualizzazioni in amache e le meditazioni lievitanti. Il Corso è rivolto a tutti Programma :
tempi Corso in fiera :
a cicli di ogni ora durante il festival esempio : 11.00-12.00 impostazione della corso per 45 minuti di esercizi 15.30- 16.30 Esercizi , streccing ,capriole , respiratori, relax con campana tibetana – fine analisi e correzione mediante Video dell propie asana / esame con attestato 15.30-16.00 diario degli esercizi e personalizzazione del propio stile Cosa permette di fare con questa certificazione ? – di svolgere una lezione in sicurezza di yoga aereo su amaca Valbonesi ® metodo Valbonesi ® . – Creare delle sequenze sia dinamiche che statiche di acrobazia sull amaca in sicurezza sia da soli che in coppia con il tuo bambino e partner – trasferire la tua esperienza ad altri utenti sempre con un assicurazione che ti copre da tutti i rischi – Acquistare ed affitare le amache a prezzi molto vantaggiosi dall editore Efesto che pubblica i manuali del dott Valbonesi .
massaggio in amaca :
Attraverso un lavoro profondo sulle linee energetiche del corpo, esercitato mediante stiramenti e pressioni con i palmi, i pollici, i gomiti, le ginocchia e i piedi, promuove benessere fisico ed emozionale mediante uso di campane tibetane e fitball.
Al termine del corso in amaca valbonesi, lo studente sarà in grado di eseguire un trattamento di yoga massage in amaca di circa due ore su tutto il corpo con i vari allungamenti e le diverse pressioni sulle linee di energia.

CORSO ARMONIA E TERAPIE DEGLI ODORI  IN AMACA  :

ARMONIA E TERAPIE DEGLI ODORI  IN AMACA   EMOZIONALE

Si affronta la conoscenza degli oli essenziali utili per il riequilibrio psico-emozionale dell’individuo, partendo da una base scientifica. Un percorso olfattivo utile per comprendere chi siamo, il nostro carattere e le essenze profumate per ritrovare armonia e benessere. Si studieranno 30 oli essenziali.

PROGRAMMA DEL CORSO ARMONIA E TERAPIE DEGLI ODORI  IN AMACA  2023

1 – Storia dell’armonia e terapie degli odori  in amaca   e concetto di armonia e terapie degli odori  in amaca   emozionale

2– L’olfatto e la fisiologia del profumo

3 – Armonia e terapie degli odori  in amaca   scientifica

Proprietà degli oli essenziali

Famiglie biochimiche degli oli essenziali

Formule chimiche e dosaggi

4- I temperamenti di Ippocrate

Introduzione

I 4 elementi

I 4 temperamenti: linfatico, sanguigno, bilioso, nervoso

5- Armonia e terapie degli odori  in amaca   sintomatica

La simbologia del corpo

Apparato respiratorio

Apparatro digestivo

Sistema articolare

Sistema sanguigno

Sistema nervoso

Sistema cutaneo

6- Oli essenziali e riequilibrio psico-fisico

Studio di 30 oli essenziali e delle loro proprietà.

7- Esercitazioni

Individuazione degli oli essenziali peri il riequilibrio dei 4 temperamenti di Ippocrate.

Il corso di formazione armonia e terapie degli odori  in amaca   emozionale è interattivo e ci saranno molti test olfattivi con l’obiettivo di far conoscere gli oli essenziali e aumentare il grado di consapevolezza e sensibilità sul piano emozionale.

Sede del corso: fiera   Milano city MI).

Orari del corso: dalle 9,30 alle 17,30 con un’ora di pausa pranzo (dalle 13 alle 14).

Costo del corso:

50 euro.

Il corso di formazione armonia e terapie degli odori  in amaca   emozionale è rivolto a:

– operatori olistici che utilizzano gli oli essenziali nei loro trattamenti;

– estetisti e operatori del massaggio;

– naturopati, erboristi e farmacisti;

– appassionati di armonia e terapie degli odori  in amaca   che vogliano approfondire la conoscenza degli oli essenziali sul piano emozionale.

Durante il corso di formazione armonia e terapie degli odori  in amaca   emozionale sarà distribuita una serie di informazioni in formato elettronico .

fai girare questo link donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO

Il corso monotematico rilascia 50 crediti ECP europei, è un primo anno 2019 quindi è aperto a tutti gli interessati, che vogliate partecipare per fini lavorativi oppure per semplice passione o curiosità di apprendere un potente strumento di dialogo corpo-mente-spirito, PROGRAMMA DIDATTICO VALBONESI: L’Associazione Centro Ente formativo amaca armonica supera la gravità assenza di gravity di Enrico Valbonesi, scuola accreditata S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari) avvia i corsi per la formazione di Operatore Olistico indirizzo Armonica amaca Valbonesi. Il corso è strutturato in 7 weekend a partire dall’ultimo di ween edn del mese nel quale verranno trattate le varie discipline olistiche che si possono fare in amaca tra cui gli esercizi di yoga, fit, pilates, danza in amaca, la meditazione e il lavoro sui Chakra. Alla fine del percorso si ha un Attestato di Competenza Professionale in base alla Legge n° 4/2013.PROGRAMMA – 225 ore – attività sociale

1° incontro (domenica)

Presentazione Classe. IN AMACA VALBONESI: introduzione, cenni storici. Massaggio e

benessere IN AMACA VALBONESI Sanscrito*.

Pratica: approccio, contatto, centratura nel sè, respirazione, postura,

oleazione. Il tocco istintivo e consapevole.

2° incontro (domenica) festival oriente tantra in AMACA VALBONESI

3° incontro (domenica) festival oriente yoga di coppia in AMACA VALBONESI

4° incontro (domenica)festival oriente 

Ripasso e pratica in aula, manualità completa IN AMACA VALBONESI E Yoga.

5° incontro (domenica)

Riscontro energetico in AMACA VALBONESI, strumenti e modalità per determinare

alterazioni nei Dosha. Subdosha. Pacificare Kapha. Sanscrito*.

Pratica: Kapha Abhyangam. Approccio personale e professionale al ricevente.

6° incontro (domenica)

Guna, Sapta Dhatu, Agni, Ojas, Pancha Mala. Il concetto di vita “sana” e

“malevola” per AMACA VALBONESI, indicazioni per un rapporto

consapevole con noi stessi – corpo, mente e spirito. Le cause fisiche e sottili

del malessere.

Pratica: IN AMACA VALBONESI

7° incontro (domenica)

Ripasso e pratica, manualità completa IN AMACA VALBONESI

8° incontro (domenica) 8**,

Rasa. Alimentazione e salute, cucina IN AMACA VALBONESI e spiritualità del cibo. Il

benessere con la routine aIN AMACA VALBONESI: eccezionale, stagionale, quotidiana.

L.4/2013 per l’accreditamento come Operatore Olistico Professionale in AMACA VALBONESI.

Facoltativo: rilascio (se superato con profitto il corso) di 50 crediti ECP europei, da

richiedere privatamente corsi online con riconoscimento dell esame C.E.P.R.A.O.

e-mail: info@operatoreolistico.eu

contatta 3882498530

Previous article
Next article

Ultime dal blog

Articoli correlati