ARMONIZZAZIONE CON CAMPANE TIBETANE ARMONICHE IN AMACA.
❤️ Sabato
ore 16:30
💛In tutta Italia ma la sede Logistica è aeroporto Fiumicino (RM)
💚 Lascia risuonare ogni tua cellula alla vibrazione armonica dell’Universo!
Una pratica meditativa in cui le nostre cellule ritrovano le loro naturali vibrazioni, i nostri centri vitali si riequilibrano, i blocchi psico-fisici si sciolgono.
Ci sarà il nostro team specializzato nelle Campane Tibetane Armoniche (quindi accordate secondo la scala armonica a 432 hz), che saranno accompagnate da altri strumenti rilassanti e che riproducono i suoni della natura.
💙 tel 3294167403
💜 OFFERTA CONSIGLIATA 20€
Possibilità di acquistare un pacchetto di più incontri.
È necessario munirsi di un tappetino o asciugamano e di una copertina.
(Prenotazione obbligatoria, posti limitati)
🖤 #campanetibetane# amaca# yoga in amaca#massaggio in amaca con la palla e la campana #musicoterapia #olistica
Ponte dei morti 2022 nei parchi volanti : dove andare
La Permacultura è l’arte di progettare sistemi che sono contemporaneamente utili, abbondanti e rispettosi per noi e per gli altri elementi che ne fanno parte, piante, animali, persone, luoghi…♻️ Cercheremo di entrare in questa visione integrata con un percorso giocoso e divertente per tutte le età. 🌈Ogni appuntamento è autoconclusivo e prevede una piccola parte teorica alternata a tante simulazioni interattive. 🙌E’ consigliato abbigliamento comodo e adatto alla stagione in quanto staremo principalmente in giardino. 🌦️Carta e matita possono essere utili.
‘anno è il 1914. Gli anni della prima guerra mondiale e gli agricoltori che coltivavano “canapa” in cambio di dollari americani… Tienilo presente e continua a leggere.
La canapa industriale non è solo una pianta agricola.
È l’antidoto contro il petrolio e il dollaro.
COME È STATO VIETATO IL CANAMO?
👉1. Un acro di canapa produce tanto ossigeno quanto 25 acri di bosco.
👉2. Ancora una volta, un acro di canapa può produrre la stessa quantità di carta di 4 acri di alberi.
👉3. Mentre la canapa può essere trasformata in carta 8 volte, il legno può diventare carta 3 volte.
👉4. La canapa cresce in 4 mesi, il legno tra 20-50 anni.
👉5. La cannabis è una vera trappola per le radiazioni.
👉6. La cannabis può essere coltivata ovunque nel mondo e ha bisogno di pochissima acqua. Inoltre, come può spaventare gli insetti, non ha bisogno di pesticidi.
👉7. Se i tessili fabbricati con la canapa si diffondono, l’industria dei pesticidi potrebbe scomparire completamente.
👉8. I primi jeans erano fabbricati con canapa; anche la parola “KANVAS” è il nome che ricevono i prodotti di canapa.
La canapa è anche una pianta ideale per fabbricare corde, lacci, borse, scarpe e cappelli.
👉9. Riduce gli effetti della chemioterapia e delle radiazioni nel trattamento della cannabis, dell’AIDS e del cancro; viene utilizzato in almeno 250 malattie come reumatismi, cuore, epilessia, asma, stomaco, insonnia, psicologia e in fermezza della colonna vertebrale.
👉10. Il valore proteico dei semi di canapa è molto alto e i due acidi grassi che contiene non si trovano altrove nella natura.
👉11. La canapa è ancora più economica della soia.
👉12. Gli animali nutriti con cannabis non hanno bisogno di integratori ormonali.
👉13. Tutti i prodotti in plastica possono essere fabbricati con canapa e la plastica di canapa è molto facile da riportare alla natura.
👉14. Se la carrozzeria di un’auto è fatta di canapa, sarà 10 volte più forte dell’acciaio.
👉15. Può essere utilizzato anche per isolare gli edifici; è duraturo, economico e flessibile.
👉16. Saponi e cosmetici realizzati con canapa non inquinano l’acqua, quindi sono assolutamente ecologici.
Nell’America del XVIII secolo la sua produzione era obbligatoria e i contadini che non producevano venivano imprigionati. Ma ora la situazione si è invertita. DA DOVE?
👎-W. Р. Hearst possedeva giornali, riviste e media negli Stati Uniti negli anni 1900. Avevano boschi e producevano carta. Se la carta fosse stata fatta con la canapa, avrei perso milioni.
👎-Rockefeller era l’uomo più ricco del mondo. Avevo una compagnia petrolifera. Il biocarburante, l’olio di canapa, era ovviamente il suo più grande nemico.
👎-Mellon era uno dei principali azionisti della società Dupont e aveva un brevetto per la fabbricazione di plastica da prodotti petroliferi. E l’industria della cannabis minacciava il suo mercato.
Più tardi, Mellon divenne Segretario del Tesoro del Presidente Hoover. Quei grandi nomi di cui abbiamo parlato hanno deciso nelle loro riunioni che la cannabis era il nemico e l’hanno eliminata.
Attraverso i media, hanno inciso la marijuana nel cervello delle persone come una droga tossica, insieme alla parola marijuana.
Le droghe di cannabis sono state ritirate dal mercato, sostituite dalle droghe chimiche oggi usate.
Le foreste vengono abbattute per produrre carta.
Intossicazione da pesticidi e cancro sono in aumento.
E poi riempiamo il nostro mondo con spazzatura di plastica, rifiuti nocivi…
I LOMBRICHI
Da tempo si cerca un’alternativa ecologica ai fertilizzanti chimici e sintetici, che a lungo andare acidificano il terreno ed emettono gas serra inquinanti: dopo i batteri sperimentati in Andalusia, ora una soluzione sembra arrivare dai lombrichi, che arricchirebbero rapidamente il suolo con l’azoto e il carbonio che producono.
Il ruolo di questi vermi nella fertilizzazione del terreno non è una novità: fino ad oggi, però, si pensava che l’assorbimento dei nutrienti fosse un processo lento e cumulativo. Uno studio pubblicato su Soil Biology and Biochemistry evidenzia invece che i nutrienti prodotti dai lombrichi penetrano nel terreno molto velocemente.
AmbienteLe microplastiche nel suolo hanno effetti negativi sui lombrichi
ASSORBIMENTO RAPIDO. I ricercatori, durante test condotti sia in laboratorio sia sul campo, hanno tracciato il percorso di azoto e carbonio dai lombrichi al suolo, ai semi di frumento e ai pidocchi delle piante (o afidi), scoprendo che venivano assorbiti dagli afidi ad appena due ore dal rilascio in condizioni di laboratorio, e dopo 24 ore in condizioni reali. «Finora pensavamo che il processo implicasse una lenta decomposizione e un ciclo microbico», spiega Olaf Schmidt, uno dei ricercatori, «ma i nostri esperimenti hanno dimostrato che azoto e carbonio possono spostarsi molto rapidamente dagli animali alle piante.»
SINCRONIZZATI. L’aspetto interessante è che l’attività dei lombrichi è naturalmente sincronizzata con quella delle coltivazioni, principalmente a causa di fattori ambientali, come la temperatura dell’aria e l’umidità. I lombrichi rilascerebbero quindi l’azoto esattamente quando le piante ne hanno bisogno, cosa che non avviene con i fertilizzanti sintetici o minerali, che a volte vengono dati in momenti sbagliati (quando fa troppo freddo o il clima è troppo secco), provocando inutili e dannose infiltrazioni nel terreno ed emissioni in atmosfera.
ScienzaI lombrichi possono vivere e riprodursi anche nel terreno marziano
«Tutte le forme di azoto derivate dalla natura sono vantaggiose dal punto di vista economico e ambientale, e per questo dovremmo farne maggiore uso», sottolinea Schmidt: «con questo non voglio affermare che i lombrichi sostituiranno tutti i fertilizzanti organici e minerali, ma che il loro utilizzo potrebbe sostituire quello di alcuni fertilizzanti, costosi in termini ambientali ed economici.»
Appuntamenti pre-wallowenn.. a roma .
Un appuntamento costituzionale periodico – aggregativo e apartitico – per ritrovarsi tutti insieme in famiglia per promuovere una Economia Solidale e Sostenibile (basata sulla valorizzazione di Artigiani e Artisti locali, sullo Scambio, Baratto e Vendita ad offerta solidale dei privati), le Reti sul territorio che lottano per la libertà di scelta, la verità e la giustizia sociale e – soprattutto – una Formazione gratuita, utile e inclusiva.
ARTIGIANATO:
Sei un artigiano e vuoi vendere le tue creazioni? Ti offriamo uno spazio protetto, libero e solidale, per esporre oggettistica in legno, stoffa, vetro, cuoio, metallo, pietre e allo stesso tempo passare una giornata insieme a persone di valore che condividono i tuoi stessi principi… Chiamaci per prenotare il tuo spazio prima che finiscano! 🙂 (NB: Necessaria autocertificazione OPI/USATO – Opere proprio Ingegno o partita IVA. NO autoproduzioni di cibo e cosmetici.)
USATO:
Hai oggetti in buono stato che non ti servono? Dagli nuova vita! BARATTA oppure VENDI (dietro offerta solidale) libri, fumetti, vestiti, borse, giocattoli, soprammobili…facendo anche nuove amicizie! 😀 Contattaci per prenotare uno spazio piccolo per portare il tuo tavolo o uno più grande per montare il tuo gazebo! (NB: solo oggetti puliti e funzionanti, no cibo, no animali, no ingombranti, no stock di magazzino. Necessaria autocertificazione OPI/USATO)
RETI LOCALI:
Ti piacerebbe incontrare i principali gruppi che lottano per la libertà e la verità? Potrai fare le tue domande, scoprire come partecipare o collaborare, e troverai gadget, libri, spille, t-shirt… 😉 A bordo per questa quarta edizione ci saranno gli “Scout Resistenti“, la rete Lazio del CNL, l’Associazione di Medici e Sanitari “M.i.C.i.A“, il gruppo “Chi la dura la vince“, gli Studenti contro il Green Pass, il Caffè solidale “Nueva Esperanza” di Funima International, i volontari della Protezione Civile, gli escursionisti di “Luoghi Segreti a due passi da Roma“, etc…
Inoltre ci saranno anche il Coordinamento MEDICI RESISTENTI, il Coordinamento SCUOLE PARENTALI, il Coordinamento SPORT COSTITUZIONALI.
IMPORTANTE! CREIAMO INSIEME UNA NUOVA ECONOMIA:
👉 Se sei un MEDICO con la M maiuscola o un SANITARIO che non subordina il benessere dei suoi pazienti a diktat sanitari assurdi, cerchiamo proprio te per aggiungerti al Coordinamento! Potrai scambiare idee, progetti e buone pratiche con altri operatori selezionati del tuo settore, e offrire informazioni facendoti conoscere sul territorio laziale.
Inoltre se sei un Operatore olistico, un massaggiatore, un fisioterapista, potrai partecipare al nuovo SETTORE BENESSERE / STREET MEDICINE.
👉 Sei un Referente di un gruppo PARENTALE oppure hai una Scuola d’Arte, Recitazione, Musica… tutto ciò che possa sostenere uno sviluppo armonico dei bambini?
O ancora, sei il Responsabile di una ATTIVITA’ SPORTIVA COSTITUZIONALE, oppure organizzi escursioni, trekking, iniziative all’aria aperta?
Cerchiamo proprio te per aggiungerti al Coordinamento Scuole e/o Sport! Potrai scambiare idee, progetti e buone pratiche con altri operatori selezionati del tuo settore, e offrire informazioni facendoti conoscere sul territorio laziale.
👉 Sei un Professionista RESISTENTE o un Tecnico RESISTENTE? Stiamo cercando nel Lazio Professionisti (Avvocati, Commercialisti, Consulenti, etc) e Tecnici specializzati (Elettricisti, Installatori pannelli solari, Termoidraulici, Muratori, Fabbri, Falegnami, etc.) da consigliare ai partecipanti dei nostri eventi.
👉 Sei un Agricoltore RESISTENTE bio o genuino clandestino? Stiamo cercando nel Lazio Aziende Agricole che coltivano la terra in modo sano e sostenibile, per fare GRUPPI DI ACQUISTO e/o consegne a domicilio di CASSETTE settimanali da consigliare ai partecipanti dei nostri eventi.
👉 Offri STREET FOOD di qualità, che garantisca sapori sfiziosi ma con un occhio al BENESSERE? Contattaci per partecipare al nostro evento! 😉
FORMAZIONE:
Ti interessa sviluppare competenze anti-crisi e salva-vita in questo difficile momento storico? mini-corsi da 45 minuti gratuiti che potrai frequentare per aumentare autosufficienza e centratura grazie anche alla collaborazione con altri formatori e esperti delle reti presenti… E potrai testare e conoscere di persona i Formatori resistenti che offrono a costi solidali, utili corsi di approfondimento, in presenza o on line.
Finora abbiamo parlato di rischio blackout, scuole parentali, orti urbani, autosufficienza alimentare, prospettive per il futuro, valori guida dello scoutismo, medicina integrata per le difese immunitarie, emergenza elettrica e pannelli solari… Iscriviti alla newsletter per conoscere in anteprima i prossimi corsi!